Metallo, la nuova frontiera del gres di LaFaenza

Francesca Negri / 3 Aprile 2019 / Stili e Novità

Si chiama Metallo la nuova linea di grès porcellanato firmata LaFaenzastorica azienda di Imola e partner HABIMAT. Una proposta originale per un progetto che prede vita, all’apparenza, da due elementi inconciliabili tra loro, l’acciaio e la carta da parati.

 

Da un lato troviamo l’acciaio, materiale passato da essere considerato un prodotto utilizzato esclusivamente in contesti industriali, a rappresentare invece una nuova soluzione di design, sia in contesti residenziali sia commerciali. Dall’altro lato ecco invece la tappezzeria e la carta da parati che dopo essere state in voga negli anni Ottanta sono ritornate alla ribalta diventando protagoniste dell’interior design con soluzioni di carattere.

Unendo e fondendo insieme questi due elementi, Metallo dà vita a una nuova sintesi creativa eclettica che armonizza due materiali apparentemente così lontani tra di loro. Una collezione innovativa non solo nel concept ma anche nel design, declinandosi in tre diversi formati: 90×180 cm, il 90×90 cm e il 45×90 cm, per soluzioni sia per il pavimento sia per il rivestimento, versatili nell’utilizzo e nel gusto.

 

Scopri tutte le novità di LaFaenza nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA