Mizu, la nuova frontiera del lavabo secondo Scarabeo Ceramiche

Francesca Negri / 3 luglio 2019 / Stili e Novità

Linee morbide e raffinate, dimensioni generose e dall’anima sottile, originalità e praticità: sono queste le principali caratteristiche delle creazioni di Scarabeo Ceramiche, storica azienda di Civita Castellana (TV), partner HABIMAT, e specializzata nella realizzazione di sanitari e complementi per l’arredobagno.

Così Mizu, firmato da Emo design, è un lavabo in ceramica dalle forme eleganti e innovative che ripensano l’architettura dell’elemento stesso, pensato come un volume composto da più componenti che definiscono la “scocca esterna”. Tra tutti il taglio della calotta superiore, particolare che contraddistingue e identifica la collezione, che disegna la grafica del lavabo, svolgendo contemporaneamente la primaria funzione di drenare l’acqua all’interno, dove si trova lo scarico.

 

Un esempio di come il design possa andare oltre la classica interpretazione del lavabo che finora aveva puntato alla mimetizzazione dello scarico, mentre Mizu con le sue linee fluide si svincola dal ruolo di semplice raccoglitore d’acqua diventando contenitore del sistema meccanico.
Disponibile sia con forma tonda (diam.‎ cm 44) sia con forma rettangolare (cm 44×70), Mizu è proposto nella versione da appoggio o da incasso, per arredare l’ambiente bagno con stile grazie a un design originale e dalle linee essenziali, senza rinunciare alla funzionalità.

 

Scopri tutte le collezioni e le novità di Scarabeo Ceramiche nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news