Un salone internazionale dedicato alla filiera del verde in Italia: si è aperta oggi la seconda edizione di My Plant & Garden in scena alla Fiera di Milano, a Rho, fino a venerdì 26 febbraio, che vede tra i protagonisti due marchi HABIMAT, il Gruppo Del Conca e Lea Ceramiche.
Tra le proposte delle aziende del settore florovivaistico, della progettazione e dell’edilizia ecco le novità per la pavimentazione outdoor presentate dai due marchi dell’Emilia Romagna.
Si chiama due2 la collezione con spessore maggiorato (20 mm) del Gruppo Del Conca realizzata in gres porcellanato a tutta massa. Ideale per per la posa in esterno, è resistente all’usura, allo scivolamento, alle azioni meccaniche e agli agenti atmosferici oltre ad avere un valore estetico identico a quello dei prodotti per interno. Le ceramiche della serie due2 sono inoltre coordinate con articoli di spessore tradizionale per permettere di avere una continuità estetica tra l’interno e l’esterno delle abitazioni.
Ideato per essere installato a secco in modo semplice e rapido su erba, sabbia e ghiaia, il gres porcellanato di due2 può essere incollato con le tecniche più tradizionali e può essere utilizzato anche per la realizzazione di pavimentazioni sopraelevate perfettamente piane. Quattordici le texture tra cui scegliere, sia per interni sia per esterni, tra effetto legno, marmo e pietra, così come diversi sono i formati a disposizione: 60×120, 40×120, 30×120, 40×80, 20×20, 40×40, 60×60 e 80×80 cm.
Lea Ceramiche partecipa a My Plant & Garden con la collezione System L2, anch’essa in gres porcellanato con uno spessore di 20 mm, che unisce qualità estetica ed elevate prestazioni tecniche, come l’alta resistenza ai carichi, al gelo, agli sbalzi termici, alle muffe, alle macchie e al sale, grazie alle quali materia e colore si mantengono inalterate nel tempo. Le ceramiche della linea System L2 rappresentano una soluzione versatile che ben si adatta a vari tipi di applicazioni come patii, cortili, giardini, vialetti, zone di accesso ai garage a seconda dei diversi sistemi di posa utilizzati, a secco, su erba o ghiaia, posa a colla su massetto o posa in sistemi sopraelevati. Il tutto in un dialogo unico e senza interruzione con le superfici interne, in un armonico equilibrio di formati, texture e colori, tra proposte materiche effetto pietra e cemento e naturali soluzioni in legno.
Due collezioni ideali per ricreare superfici continue e uniformi tra indoor e outdoor, per ampliare gli spazi e assecondare il proprio gusto estetico.