Con Native di ABK il fascino della pietra a grana fine

Francesca Negri / 7 Agosto 2019 / Stili e Novità

Si ispira al fascino delle pietre a grana fine, come granito e porfido estratti dalle montagne del Trentino, la collezione Native di ABK, azienda partner HABIMAT specializzata nella produzione di rivestimenti ceramici. Una linea di grès porcellanato elegante e ricercata che dà vita a superfici strutturate caratterizzate da texture omogenee e dai particolari cromatismi della pietra.

Con Native ABK si fa interprete di una tendenza che sta sempre più caratterizzando il mondo dell’interior design e che sta riportando in primo piano i materiali lapidei a grana fine, materiali che con ABK portano alla realizzazione di soluzioni inedite e contemporanee, sia per la pavimentazione sia per i rivestimenti.

La gamma comprende cinque colori, a partire da Red, il tono caldo dalle sfumature ambrate tipico del porfido trentino, adatto a valorizzare diversi contesti architettonici. Vi sono poi differenti nuance di grigio come Forest, una colorazione intensa con note verdi dal sapore boschivo, Ash, la versione più chiara e luminosa e Fog, un tono di grigio medio con fiammature color ruggine ed infine Ebony, il colore più scuro dall’intensità calda ed elegante. Completa Native il fondo decorato da rivestimento Mark proposto nei formati 30×120 e 60×120 cm e nei colori Ebony e Fog, caratterizzato da una trama ad effetto tridimensionale sulla superficie liscia.

 

Attraverso le molteplici ispirazioni offerte dalla gamma ABK, è possibile personalizzare ogni ambiente creando una contaminazione stilistica tra diversi materiali, dalla pietra al cemento, dal marmo al metallo passando per il legno e pattern che combinandosi tra loro danno vita ad architetture estremamente contemporanee.

Scopri le novità e le proposte di ABK nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA