Nesting: l’ardesia di Del Conca che si fonde con la modernità

Francesca Negri / 21 Giugno 2023 / Stili e Novità

Una collezione che infonde tranquillità e benessere: ecco Nesting la nuova linea di Ceramica del Concapartner HABIMAT e leader nella produzione di rivestimenti in ceramica e gres porcellanato. Una proposta di superfici da cui scaturisce il calore e la protezione della propria casa, entrando in contatto con la natura e con la calma interiore.

Nesting è una fedele riproduzione di un’ardesia brasiliana primitiva che il sole, con il tempo, ha schiarito e ha portato dall’originario colore nero a un grigio più stemperato, per meglio interpretare le tendenze naturali. La collezione si declina in quattro texture neutre che si distinguono per un movimento grafico leggero, tipico delle rocce con stratificazione fine, tagliate secondo piani paralleli: White e Almond sono le nuance più morbide e delicate, mentre Grey e Iceberg interpretano le tendenze nordiche, più rigorose e minimali.

&nbsp

Le proposte di Nesting si completano poi con un originale fondo decorato – Synergy – che riproduce una geometria irregolare che concilia moderno e primitivo. Prodotto con otto differenti grafiche e disponibile nel formato 60×120, Synergy crea quinte a rivestimento e pavimento con ampia possibilità di accostamenti con le altre collezioni Ceramica del Conca. 

Cinque sono i formati disponibili di Nesting, tutti con spessore 8,5 mm: 120×120 – 60×120 – 60×60 – 30×60 – 80×80 cm. Per gli spazi in prossimità di docce, spa o terrazzi la collezione propone due varianti – naturale e grip – nel formato 60 x 60 cm, mentre per l’outdoor è disponibile lo spessore 20mm nel formato 80 x 80 cm. 

&nbsp

Scopri tutte le novità del gruppo Del Conca nello showroom HABIMAT più vicino a te

    SHARE VIA