Un nuovo modo di vivere il bagno: Ideagroup alla Milano Design Week 2019

Francesca Negri / 10 Aprile 2019 / Stili e Novità

Una vera e propria esplosione di creatività, innovazione, stile e molto altro ancora: è in pieno fermento la Milano Design Week, uno degli appuntamenti più attesi di tutto l’anno per i design addicted e non solo. In programma fino al 14 aprile, la kermesse come sempre si contraddistingue per le sue numerose iniziative sparse per tutta la città che affiancano il Salone Internazionale del Mobile in scena alla fiera di Rho. I quartieri di Milano si animano di eventi e installazioni per presentare al pubblico i nuovi percorsi dell’abitare e le tendenze in materia di interior e arredo che caratterizzeranno i prossimi anni.

 

Tra i percorsi più interessanti da visitare c’è “Riflessi Materici” l’evento ideato da Ideagrouppartner HABIMAT e storico gruppo trevigiano, leader nel settore delle creazioni per l’ambiente bagno, in collaborazione con Rubinetterie Treemme. All’interno del Brera Design District, negli spazi dello studio di architettura Claudio Fusina & Partners, i due marchi propongono una nuova prospettiva dell’ambiente bagno, un nuovo modo di viverlo. In particolare, matericità, innovazione, colore e design si fondono in un percorso che coinvolge il visitatore in uno spazio emozionale ed evocativo dove effetti di luce esaltano la materia mostrandone l’evoluzione.

 

Così ad esempio, lo stile moderno e il rigore estetico della collezione Cubik incontra il minimalismo del Corian e la matericità del legno fossile, imprimendo ai complementi d’arredo e ai mobili un mood antico ed evocativo allo stesso tempo, un carattere deciso e inedito che ben si sposa e si adatta facilmente ai diversi stili abitativi. La personalizzazione che contraddistingue la linea Cubik gioca così un ruolo fondamentale: dalla scelta dell’installazione, con un piano a terra o un mobile bagno sospeso, a quella dei materiali e delle loro finiture, si dà vita a un progetto armonioso in ogni singolo dettaglio.

 

Una nuova veste e un nuovo linguaggio, quello presentato durante la Milano Design Week, per un ambiente bagno che si reinventa attraverso un allestimento che racconta una nuova esperienza sensoriale tra suggestioni scenografiche che vedono protagoniste le collezioni di due aziende che rappresentano l’eccellenza nel settore arredobagno.

    SHARE VIA