L’omaggio di Del Conca a Felix The Cat

Francesca Negri / 26 settembre 2018 / Stili e Novità

Tra le numerose novità presentate in questi giorni nei padiglioni di Cersaie, colpisce per la sua originalità la collezione che il Gruppo Del Concapartner HABIMAT, ha dedicato a Felix The Cat, il celebre personaggio creato negli Stati Uniti negli anni Venti. Dopo Milo Manara, Monkey Punch e Guido Crepax, il gruppo di Rimini ha deciso di omaggiare ancora una volta il mondo dei comics celebrando in anticipo il centenario del famoso gatto irriverente che ricorrerà il prossimo anno.

 

Una collezione di cementine 20×20 in gres porcellanato che riproducono tutti gli aspetti più iconici di Felix The Cat declinati in due serie di decori: uno dal sapore vintage “Remember Felix” e una dallo stile più contemporaneo “The cat is back”. Nel primo caso ogni pezzo rappresenta e racconta una storia a sé, riportando una serie di immagini ricordano l’ingegnosità e l’intraprendenza di Felix che hanno ispirato generazioni di fan.

 

Con “The cat is back” Del Conca propone un decoro più pop in cui la personalità di Felix prende vita mentre si nasconde e riappare nella illustrazione successiva più malizioso che mai. Immancabili i dettagli della sua borsa magica, fondamentale per tutte le sue avventure, e i fumetti in cui è racchiusa la carica emotiva e l’intensità di questo personaggio.

 

Scopri tutte le novità del Gruppo Del Conca nello showroom HABIMAT più vicino a te.

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA