Pebble: posate eco-friendly realizzate con cd riciclati

Michela Pesenti / 17 Luglio 2020 / Stili e Novità

Per chi sta pensando di organizzare un pic nic con un occhio di riguardo alla sostenibilità, ecco la soluzione perfetta: si tratta di Pebble, un set di posate portatile dall’anima eco-friendly da avere sempre con sé. L’idea porta la firma di Pentatonic, azienda attiva nel campo dell’economia circolare, in collaborazione con il collettivo i am OTHER del celebre cantante e produttore Pharrell Williams.

Un kit dal design accattivante che rispetta l’ambiente e dà nuova vita alla plastica e a materiali di scarto: il set infatti è realizzato con il policarbonato con cui sono composti cd e dvd e diversi packaging alimentari, a cui si aggiunge dell’acciaio inossidabile da fonti di riciclo. Un kit composto da coltello, forchetta, cucchiaio, cannuccia e bacchette, tutti ripiegabili, smontabili e lavabili in lavastoviglie, racchiusi in una custodia portatile a forma di ciottolo, dall’ingombro minimo.

Un progetto che rispetta l’ambiente e punta l’attenzione sull’importanza di adottare soluzioni eco-friendly senza rinunciare al design e allo stile, dando nuova vita a strumenti e oggetti destinati a diventare rifiuti, evitando l’utilizzo massiccio di plastica monouso, per uno stile di vita più sostenibile.

Adatto per ogni occasione, dal pic nic al pranzo fuori ufficio, Pebble pesa all’incirca come uno smartphone e viene fornito con una clip e un cordino per agganciare il kit a zaini e borse e può essere acquistato sul sito otherware.co al prezzo di 55 euro.

    SHARE VIA