Pinterest Predicts: le tendenze del 2024

Michela Pesenti / 17 Gennaio 2024 / Stili e Novità

Quali saranno le principali tendenze del 2024 a cui ispirarsi? Puntuale come ogni anno arriva la risposta di Pinterest Predicts, il report elaborato dalla celebre piattaforma dedicato ai trend da non lasciarsi sfuggire.

Basato sugli insight degli oltre 480 milioni di persone che utilizzano il social per pianificare la propria vita e organizzare gli acquisti, il report getta uno sguardo al futuro, svelando in anteprima ciò che andrà di moda (negli ultimi 4 anni, l’80% delle previsioni si è rivelato corretto).

Moda, beauty, food, tempo libero ma anche design sono alcune delle aree prese in esame dal report, di cui vi segnaliamo i trend che riguardano l’arredo d’interni e la casa.

MEDUSA STYLE

A ispirare l’arredamento d’interni, l’alta moda e make-up sarà la medusa. La Gen Z e i Millennial hanno lanciato questa tendenza ricercando parole chiave come “lampada medusa”, “cappello medusa” e persino “taglio capelli a medusa”.

CUCINA POP

Per la Gen X e i Boomer il 2024 sarà dedicato al rinnovo della cucina e dell’area cottura attraverso oggetti di seconda mano, elettrodomestici vintage e colori vivaci come il rosa retrò. Una cucina che mette di buonumore abbandonando l’estetica minimalista, per dare un tocco più personale a questo ambiente della casa.

CAFÈ MANIA

L’estetica della caffetteria sta per tornare in auge: con ricerche come “lavagna gessi bar” e “decorazione angolo caffè”, gli utenti di Pinterest puntano a ricreare l’atmosfera di una caffetteria a casa.

STILE WESTERN GOTICO

Nel 2024 lo stile vintage americano chic si fonderà ad atmosfere fosche e tenebrose western: sono in aumento le ricerche come “idee biancheria da letto western”, “idee camera country”, “stile western gotico” e altro ancora. La Gen Z e i Boomer si diletteranno nel fai da te tra tinte scure e e tenebrose, dipinti vintage e frange country.

SUGGESTIONI METALLICHE

La popolarità dei toni argentei e cromati audaci continuerà a crescere nel 2024. La Gen Z e i Millennials usciranno dalla zona di comfort dei colori neutri per sperimentare su più fronti tonalità metalliche audaci, cercando ad esmepio cose come “mobili in alluminio”, “nail art metallizzata” e “design porta alluminio”.

 

    SHARE VIA