Poetry House e Sensi Signoria: le novità di ABK

Francesca Negri / 6 ottobre 2021 / Stili e Novità

Tra i protagonisti dell’edizione appena conclusa di Cersaie, il Salone Internazionale
della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno c’è anche ABK, marchio partner HABIMAT specializzato nella produzione di rivestimenti ceramici.

&nbsp

Due in particolare le collezioni presentate, Poetry House e Sensi Signoria. La prima è stata realizzata in collaborazione con la designer Paola Navone e si configura come un progetto che esplora esperienze creative, materiali e segni grafici ispirati alle sue opere più iconiche e rappresentative. Poetry House si declina in due tipologie di superfici ceramiche sviluppate ispirandosi al legno e alla pietra.

Così, Poetry Wood è una superficie dall’aspetto naturale, con un’elegante patina dovuta allo scorrere del tempo. Quattro le colorazioni tra cui scegliere declinate nei classici formati a listone, più un pezzo modulare 20×20. Dal punto di vista decorativo, Poetry Wood propone un richiamo all’handmade, con una suggestione di intonaco dipinto a mano che enfatizza la tramatura del legno oppure un cangiante effetto metallizzato.

&nbsp

Poetry Stone è invece un rivestimento ispirato alla pietra che offre un ampio ventaglio di pattern e texture, con soggetti decorativi che cambiano in base al formato (dal 60×120 fino alla grande lastra). Uno stile essenziale, pulito e vagamente tribale, in linea con i motivi tipici di Studio OTTO – Paola Navone, nel quale ABK trova piena sintonia.

&nbsp

La seconda collezione presentata da ABK a Cersaie è Sensi Signoria, una linea contraddistinta da lusso, raffinatezza, ma anche colore e modernità. Una “colorful luxury experience” che combina i marmi policromi in chiave inedita e  contemporanea, facendo ricorso a contrasti e abbinamenti stilistici caratterizzati da linee moderne e geometriche. Per ottenere questo risultato ABK ha selezionato varietà marmoree italiane ed esotiche, ricercate per le colorazioni e riconoscibili per le venature dai tratti fortemente decorativi.

&nbsp

Sei le varianti che compongono la collezione: Calacatta Vena Oro riproduce un classico marmo bianco attraversato da morbide e preziose venature; Roma Imperiale è un affresco naturale dalle tonalità insolite e ricercate, che spaziano dal carta zucchero al verde salvia, con fiammature color ruggine e particolari bianco/beige. Port Gold affascina per il fondo nero quasi vellutato sul quale spicca una rete di vene dorate, mentre il bianco freddo di Lilac Grey fa da sfondo a una fitta trama di venature grigio-blu, che trovano un naturale richiamo in un’altra proposta più esotica e cristallina: Labradorite, ispirata alle preziose lastre che sfumano tra verde e blu. Chiude la proposta Grigio Siena, un elegante marmo italiano con ampie vene dorate a contrasto col fondo grigio.

&nbsp

La gamma Sensi Signoria di ABK prevede grandi lastre di120x280 cm, oltre ai diversi sottomultipli, per la posa a pavimento e rivestimento, a cui si aggiungono le esclusive decorazioni a effetto patchwork (Opus) e una proposta di mosaici coordinati (Ventagli e Sticks). Il tutto declinato in tre superfici a disposizione: lux, soft e naturale.

Scopri le novità e le proposte di ABK nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA