Polaroid OneStep 2, il ritorno di un’icona

Michela Pesenti / 20 ottobre 2017 / Stili e Novità

Un vero e proprio cult per più di una generazione, il simbolo per eccellenza della fotografia analogica  istantanea è pronto a conquistare nuovamente il mercato: ecco Polaroid OneStep 2, la nuova macchina fotografica lanciata da Polaroid Originals proprio nell’ottantesimo anniversario della storica azienda fondata da Edwin Land nel 1937. Tutti i nostalgici e gli appassionati potranno scattare le proprio foto con l’erede dell’originale Polaraoid OneStep, di cui riprende lo stile e il design, aggiornato con nuove funzionalità più “contemporanee” quali un flash integrato, un caricabatterie con cavo USB batteria a lunga durata (fino a 60 giorni) e un timer per l’autoscatto.

 

Il ritorno della Polaroid sul mercato è accompagnato dal lancio di una nuova generazione di pellicole a colori e in bianco e nero – chiamate i-Type – che mantengono il formato originale e per questo sono compatibili anche con i modelli di Polaroid più datati ancora in possesso di migliaia di persone, mantenendo così viva l’eredità dello storico marchio, la cui produzione era cessata nel 2008.

 

«Negli ultimi anni abbiamo assistito a un forte ritorno della fotografia analogica istantanea – ha dichiarato Oskar Smolokowski, ceo di Polaroid Originals – questa crescente richiesta va ben oltre l’effetto nostalgia. Nel mondo di oggi, frenico e digitale, un oggetto tangibile al di fuori dello schermo dello smartphone diventa un oggetto prezioso. Unico e impossibile da riprodurre».

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA