Ponte Giulio: bagni inclusivi, funzionali e di design per over 65

Francesca Negri / 8 luglio 2020 / Stili e Novità

Soluzioni di design, funzionali, inclusive e sicure per tutti, dai più piccoli agli over 65Ponte Giulio, azienda partner HABIMAT, porta avanti dal 1973 il suo impegno per la realizzazione di prodotti e accessori per un ambiente bagno che sia a misura di ogni esigenza. Per questo l’azienda guarda con attenzione anche alla fascia over 65 che rappresentano una buona parte dei vacanzieri che ogni estate si appresta a godersi momenti di relax in strutture ricettive accoglienti.

&nbsp

«Consapevolezza e chiarezza di idee sono le caratteristiche principali del turista “senior”, in cerca di mete nuove ed insolite. Gli over 65 sono ospiti attivi e, spesso, con una lunga esperienza di viaggio. La maggior parte viaggia in coppia, quindi predilige strutture di buon livello, anche se non necessariamente lussuose. Nel bagno si aspettano pulizia ordine ed essenzialità» spiega l’azienda. Per andare incontro alle esigenze di questi ospiti, Ponte Giulio ha previsto soluzioni per bagni eleganti, funzionali e sicuri, dotati di docce a filo pavimento, per abbattere ogni barriera, ausili, sedute e lavabo antibatterici, per una sicurezza a tutto tondo. Una proposta che spesso è accompagnata da arredi altrettanto inclusivi come mobili con ausilio incorporato o mensole da applicare alle maniglie.

Una gamma di soluzioni in grado di far sentire ogni ospite protagonista del suo soggiorno, senza rinunciare al design e all’accessibilità, per un utilizzo del bagno pratico e funzionale, come se si fosse a casa propria.

&nbsp

Peculiarità che hanno attirato l’interesse anche degli architetti di Marchese Partners, società di consulenza internazionale che offre servizi di progettazione integrati per l’interior design, che hanno individuato in Ponte Giulio un partner per 5 progetti di Seniors Village, città a misura di anziani e over 65, composti di abitazioni private e spazi verdi, ricreativi e di servizio condivisi. A breve dovrebbe prendere il via a Bath, in Inghilterra, la realizzazione di 230 appartamenti che dovranno puntare all’eccellenza in termini di agibilità e sicurezza, ma anche nel design, per offrire ambienti belli, inclusivi e accoglienti.

«Siamo molto soddisfatti di questo contatto e anche dell’apprezzamento che hanno mostrato per la nostra azienda, i nostri prodotti e le nostre soluzioni. In particolare ha suscitato interesse la colonna doccia SOLO, per sicurezza, funzionalità e stile e i nostri moduli per la zona vaso sanitario. Quello che a loro serve e che noi possiamo garantire sono soluzioni bagno su misura: lavabo personalizzabili per forme e dimensioni e piatti doccia, anche a filo pavimento, realizzabili in tutte le misure richieste», racconta Enrico Carloni, amministratore delegato dell’azienda.

&nbsp

Scopri le novità e le proposte di Ponte Giulio nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA