La principessa Leila diventa un tavolo firmato Zaha Hadid

Michela Pesenti / 30 giugno 2017 / Stili e Novità

Quando il cinema ispira il design: è il caso della divisione design dello studio Zaha Hadid che, in collaborazione con Leblon Delienne, società francese che crea e produce oggetti, sculture ed elementi d’arredo ispirati alla cultura pop e a quella dei fumetti, ha dato forma al Tavolo Le-a, un omaggio al personaggio della principessa Leila della celebre saga Star Wars. 

 

La sagoma del tavolo evoca la forma della classica acconciatura a volute della protagonista femminile di Guerre Stellari ed è stata realizzata in vetro nero e in fibra di carbonio ma può essere ordinato anche nella versione bianca con finiture in ottone e argento. Un tavolino da caffè dalle linee sinuose e curve,  la cifra stilistica che da sempre ha contraddistinto l’opera di Zaha Hadid, che attraverso una torsione creano una sagoma dinamica che si estende verso l’esterno in entrambe le direzioni per formare due superfici solide.

 

 

Un elemento d’arredo che diventerà un oggetto di culto per tutti i fan della saga e del personaggio interpretato dall’attrice Carrie Fischer, recentemente scomparsa. “Che il design sia con voi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SHARE VIA