Prism, effetto resina per Atlas Concorde

Francesca Negri / 30 dicembre 2020 / Stili e Novità

Una tavolozza cromatica inedita di tredici tonalità che trasfigurano lo spazio: con la nuova collezione Prism, Atlas Concordeimportante realtà a livello mondiale per la produzione di ceramiche e partner HABIMAT, punta sull’effetto della resina spatolata a mano.

La palette della nuova collezione è stata individuata dallo studio Lissoni Associati, guidato da Piero Lissoni: «Abbiamo provato a ragionare sull’effetto della luce attraverso un prisma. Questi colori sono quello che ci siamo immaginati possa essere il risultato di una luce prismatica che si trasforma in un arcobaleno. Siamo poi intervenuti su questa rifrazione luminosa per cercare di portarla sulle superfici, una spezzettatura cromatica modificata per diventare colori domestici o colori dell’architettura».

&nbsp

Con Prism il colore è la chiave di lettura del carattere dell’ambiente, mentre il tipo di superficie e di rivestimento diventa protagonista dello stile dello spazio, capace di valorizzare ogni progetto architettonico. Grazie a queste tredici tonalità morbide, Atlas Concorde fonde la bellezza della resina, e del suo effetto spatolato a mano ricreata con profondità cromatica e dettaglio grafico assoluti, con le caratteristiche e peculiarità del gres porcellano, come resistenza al tempo, al peso e alle macchie e la facilità di pulizia, posa e manutenzione.

Una collezione di texture morbide, linee sinuose e tratti autentici, ideali per spazi dal carattere deciso ed elegante, capaci di reiventare le suggestioni tipiche della cultura italiana in una nuova contemporaneità. La modularità dei formati, disponibili fra rivestimento, pavimentazioni e la finitura Silk, vellutata al tatto e leggermente riflettente alla vista, offrono nuovi strumenti progettuali per modellare gli spazi affinché esprimano il gusto e l’identità di chi li vive. Tutto ciò permette infatti di applicare l’effetto resina in ogni progetto di interni, per rivestire pareti e pavimenti in continuità.

&nbsp

Tutte le superfici di Prism possono essere accostate tra loro in combinazioni cromatiche di forte personalità, per dare vita ad abbinamenti originali e dal sapore ricercato. Le nuance dai toni freddi dialogano tra loro in ambienti luminosi e sofisticati, mentre le sfumature più calde trasmettono sensazioni di comfort e calore. Le varie tonalità consentono sia semplici abbinamenti a tre colori sia contrasti più audaci a quattro tonalità.

Scopri le novità e tutte le collezioni di Atlas Concorde nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news