Prodeso Sound System, la nuova membrana fonoassorbente di Progress Profiles

Francesca Negri / 6 marzo 2019 / Stili e Novità

Si chiama Prodeso Sound System l’ultima novità di Progress Profiles, azienda veneta tra i leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa e partner HABIMAT. Una membrana fonoassorbente e desolidarizzante, facile da applicare, che riduce il rumore da calpestio e le forme di inquinamento acustico a cui molto spesso siamo esposti vivendo le nostre case, dai bambini che saltano o corrono tra le stanze allo spostamento di mobili al piano superiore.

 

Garantendo una riduzione fino a 17dB del rumore da impatto, Prodeso Sound System trasforma gli ambienti domestici in spazi acusticamente confortevoli dove poter vivere ogni momento della giornata in tranquillità. Una soluzione innovativa che si compone di tre elementi: la membrana desolidarizzante e insonorizzante di 2,3 mm di spessore, un nastro adesivo per la sigillatura dei rotoli e una bandella perimetrale fonoassorbente.

 

Facilità di posa e tempi rapidi di azione sono le caratteristiche che contraddistinguono Prodeso Sound System: per ottenere un abbattimento di 17 dB dell’onda acustica da calpestio è sufficiente stendere la membrana sull’adesivo cementizio, applicare il nastro adesivo Prodeso Sound Tape, per la sigillatura tra i rotoli adiacenti, e la bandella fonoassorbente autoadesiva Proecofon lungo tutto il perimetro della stanza. La semplicità di applicazione della membrana e un lavoro di posa accurato e preciso, limitano la formazione di ponti acustici e il rischio di perdita di efficacia del sistema.

La proprietà desolidarizzante di Prodeso Sound System permette di neutralizzare i movimenti tra supporto e pavimentazione, oltre a consentire tempi rapidi per gli interventi di ristrutturazione, senza demolire la pavimentazione precedente, e posando le piastrelle subito dopo la sua applicazione. Prodeso Sound garantisce anche l’impermbealizzazione degli ambienti interni e può essere utilizzato su pavimentazioni fessurate, strutture in legno, in metallo e pietre naturali ancorate al sottofondo.

 

Scopri tutte le novità di Progress Profiles nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA