Quattro nuove linee per le cabine doccia firmate Disenia

Michela Pesenti / 16 Dicembre 2015 / Stili e Novità

Stile moderno, finiture brillanti e dimensioni sartoriali: Disenia, azienda del gruppo Ideagroup e marchio HABIMAT, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di design per box doccia e cabina doccia, ha arricchito la sua ampia offerta con quattro nuove collezioni, Air, Flipper, Free e Project.

Le nuove proposte di Disenia sono indirizzate a un pubblico che cerca un complemento entry-level ma creato secondo elevati standard qualitativi e utilizzando elementi provenienti dalla sola filiera italiana, tutto caratterizzato da uno stile moderno. In particolare Air e Project hanno un design minimale nel quale i profili scompaiono, mentre i box intelaiati delle collezioni Flipper e Free sono realizzati con dettagli in lega Extrabrill dalla finitura brillante a specchio.

Una sala da bagno su misura: i box doccia della linea Air sono stati pensati per installazioni a nicchia o ad angolo, per adattarsi perfettamente a ogni ambiente, con cinque possibili finiture per il cristallo temperato con spessore 6 mm: trasparente, satinato, cincillà, fumè e bronzo.

Estetica pulita e finiture cromate sono invece le peculiarità delle cabine della collezione Project, con vetri temperati di 6 o 8 mm e dotati di cerniere vetro/muro o vetro/vetro, con scatto fermaporta 90° e guarnizioni sottoporta minimali. Il vetro è personalizzabile scegliendo tra quattro colorazioni: trasparente, satinato, bronzo e fumè; mentre dettagli come maniglie e cerniere sono realizzati in finitura cromata.

I prodotti della linea Flipper sono stati invece pensati da Disenia per tutti gli amanti del box doccia battente. Diverse anche in questo caso le possibilità di personalizzazione, a partire dalla tipologia di installazione tra cui optare – nicchia, angolo e sopra muretto – così come quella di apertura, che può essere battente o lato fisso. Il telaio estruso può essere invece di lega Extrabrill, con superfici estremamente brillanti e a specchio oppure in Bianco RAL 9010, con le cerniere in coordinato, in versione cromata o bianca, e i cristalli disponibili nelle varianti trasparente, cincillà, satinato, fumé e bronzo.

Per quanto riguarda i box intelaiati, Disenia propone le nuove soluzioni della collezione Free, con telai estrusi in lega Extrabrill oppure in Bianco RAL 9010 e con apertura scorrevole, battente o soffietto. Grazie al loro peso lineare di 0,5 kg/m le cabine hanno un’ottima stabilità, mentre l’altezza di serie pari a 1975 mm le rende idonee e ideali per piatti doccia con o senza catino di contenimento. Per quanto riguarda poi le finiture i piatti montanti sono dotati di tappo anti-polvere, mentre i cristalli di 6 mm possono essere scelti tra le colorazioni trasparente, cincillà, satinato, fumé e bronzo.

Uno stile moderno e curato nei minimi dettagli, con ampie possibilità di personalizzazione, per realizzare un bagno su misura con soluzioni ideali per qualsiasi tipo di ambiente e di esigenza.

    SHARE VIA