Sense by Aqua, il tocco emozionale delle superfici

Francesca Negri / 14 luglio 2021 / Stili e Novità

Un’operazione di restyling che ha riportato in primo piano il concetto di materia: stiamo parlando di Sense by Aqua, la collezione di arredobagno moderno di Ideagroup, storico gruppo trevigiano che dal 1987 si occupa di arredo per il bagno e partner HABIMAT. L’azienda ha dato vita, alla luce delle ultime tendenze cromatiche e sensoriali, a nuovo percorso estetico di mobili bagno di design, capace di coniugare materiali dalla forte connotazione tecnologica con essenze robuste dal carattere materico.

&nbsp

Il risultato è una gamma di proposte che unisce materiali nuovi e finiture esistenti da abbinare o usare a contrasto: materiali dalla forte connotazione e origine tecnologica, come ad esempio il Fenix NTM, incontrano l’essenza Teak in innumerevoli finiture e colorazioni d’ispirazione naturale, mentre i frontali laccati dalle tonalità eleganti valorizzano le texture dei piani in gres porcellanato effetto pietra; le tonalità neutre convivono e si alternano a proposte cromatiche originali ma delicate come il Rosa Confetto, il Noce Moscata e il Giallo Malto.

«La continua ricerca estetica, materica e tecnologica ha trovato nel restyling della collezione Sense la sua naturale evoluzione. Le ultime tendenze sui cromatismi e sulla sensorialità della materia hanno contribuito ad arricchire la gamma delle proposte, miscelando nuove finiture e facilitando abbinamenti a contrasto» specifica Riccardo Gava, Art Director e Designer Ideagroup.

&nbsp

Un’esperienza visiva e soprattutto tattile attraverso cui riscoprire il legame tra design e fisicità, grazie ai materiali che riscrivono il concetto di superficie, che valorizzano il mobile bagno di design elevandone il concetto e la natura. Soluzioni d’arredo bagno contemporaneo che rispondono alle esigenze dei nuovi stili di vita. In linea con le tendenze più attuali, Sense by Aqua è capace di caratterizzare l’ambiente bagno con una qualità tattile e un’estetica contemporanea grazie a composizioni sospese o a terra, contenitori sovrapposti o sfalsati affiancati da pensili, mensole e vani a giorno per dare vita a composizioni personalizzate, dinamiche o monolitiche, ma sempre dall’indiscusso fascino del design italiano.

&nbsp

Scopri tutte le novità e le soluzioni di Ideagroup nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA