Sensi Nuance e Sensi Fantasy: il marmo secondo Abk

Francesca Negri / 18 Ottobre 2023 / Stili e Novità

Riscoprire la bellezza senza tempo del marmo liberandosi dai cliché legati alla reinterpretazione di questo prezioso materiali per puntare sulla sperimentazione: in occasione dell’edizione 2023 di Cersaie, Abk, marchio partner HABIMAT specializzato nella produzione di rivestimenti ceramici, ha presentato due nuove collezioni: Sensi Nuance e Sensi Fantasy.

&nbsp

Le nuove varietà marmoree firmate Abk scelgono la strada del colore e della decorazione per caratterizzare in modo esclusivo e originale gli ambienti di casa e spazi collettivi. Così Sensi Nuance, con le ricercate colorazioni e le nuove finiture di superficie, abbina l’eleganza del marmo alle ultime tendenze colore, mentre Sensi Fantasy si ispira alle tecniche dell’intarsio artistico, dando vita a pattern decorativi dal design contemporaneo e arricchite da esclusive superfici 3D.

Tutto questo è reso possibile grazie alle tecnologie 3D Tech e Soft 3D: la prima consente di applicare differenti materie ceramiche, anche a spessore, in perfetta corrispondenza con la grafica sottostante, realizzata in digitale ad altissima definizione. Un processo produttivo rivoluzionario, che combina la matericità con l’estetica del prodotto, fino ad ottenere superfici dallo straordinario valore sensoriale. La tecnologia SOFT3D consente, invece, di realizzare lastre dalla finitura extra morbida arricchite da effetti di bassorilievo che ne esaltano la naturalezza. La differente densità delle materie utilizzate in superficie, nelle zone selezionate, ricrea chimicamente le profondità, che si sovrappongono in maniera esatta alla grafica digitale ad alta risoluzione.

&nbsp

Un mix di tecnologia e innovazione per texture e colori che danno vita a ispirazioni originali ed eclettiche da abbinare alle altre superfici Abk.

&nbsp

Scopri le novità e le proposte di ABK nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA