Seven, i nuovi miscelatori di Nobili Rubinetterie

Francesca Negri / 19 febbraio 2020 / Stili e Novità

Design squadrato e rigoroso: ecco Seven, la nuova linea di miscelatori di Nobili Rubinetterie, storica firma internazionale nel mondo della rubinetteria per ambiente bagno e cucina e partner HABIMAT.

 

Creata dalla matita di Meneghello Paolelli Associati, Seven è una collezione dalla linea maschile ideata per lavabo, lavabo alto e lavabo a catino, bidet, corpo vasca, corpo doccia, termostatico doccia/vasca e corpo incasso doccia. Un disegno squadrato ma allo stesso tempo morbido ed ergonomico, dietro cui si cela l’alta tecnologia produttiva: «Un miscelatore realizzato da stampo che rimanda all’estetica dei prodotti realizzati da barra, in genere molto pesanti e con geometrie marcate. Una lavorazione resa possibile dal nostro reparto di fonderia ma anche da robot capaci di smerigliare e lucidare ogni componente in modo fino ad oggi impensabile», spiega Alberto Nobili.

 

Estetica e tecnologia unite per limitare i consumi idrici: nei miscelatori lavabo Seven l’abbattimento dei consumi è garantito dalla presenza della cartuccia ceramica ad immersione Nobili Widd28 mm con limitatore di portata che dimezza il consumo di acqua, frenando l’apertura della leva in corrispondenza con la metà della portata d’acqua. Nella versione “eco”, inoltre, l’apertura della leva in acqua fredda (energysaving), anziché con acqua miscelata, evita l’accensione involontaria della caldaia.

 

«Con Seven – raccontano i designer Sandro Meneghello e Marco Paolelli – abbiamo voluto dare vita a un nuovo classico, senza tempo. Abbiamo sfruttato il concetto di ‘attenzione distratta’ con un’estetica sofisticata ma non predominante in bagno, in modo che il cervello la percepisca senza esserne disturbato. Questo aspetto rende Seven facilmente inseribile in qualsiasi ambiente bagno. A un primo sguardo può sembrare spigoloso, ma non è freddo. Le superfici esterne sono perfettamente rettangolari ma raccordate da superfici inferiori morbide, capaci così di alleggerire il corpo, ammorbidendolo e rendendolo contemporaneo».

 

Scopri tutte le novità di Nobili Rubinetterie nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news