Sol, luminose combinazioni di segni e sfumature per Ragno

Francesca Negri / 20 Aprile 2022 / Stili e Novità

Luminose combinazioni di segni e sfumature caratterizzano Sol, la nuova collezione di gres porcellanato di Ragno, storica azienda di Sassuolo, parte del gruppo Marazzi e partner HABIMAT. Sol combina così superfici super lucide, colorazioni accese e decori vivaci in una linea in piccolo formato che trae ispirazione dalle tradizionali ceramiche vietresi. Tutte le imperfezioni dei manufatti originali – ribolliture, accumuli, effetti cangianti – sono state riportate nella produzione industriale di Ragno per creare prodotti che invitano al tatto e arricchiscono gli ambienti di atmosfere avvolgenti e confortevoli.

&nbsp

I profumi mediterranei si riflettono nelle forme e nelle texture dall’animo artigianale: gli accumuli di smalto, a incastro con la grafica, accentuano l’effetto rilievo nelle strutture Piuma e Foglia, esaltandone l’aspetto volutamente artigianale. Inoltre, ciascun tappeto presenta leggere variazioni grafiche per simulare una decorazione fatta a mano e arredare così con sensibilità artistica spazi privati e pubblici. Dal punto di vista delle nuance, luce e colore si uniscono in una collezione intensa, proposta in tre tonalità – bianco, verde, blu – per raccogliere tutto il fascino della costiera amalfitana.

&nbsp

Il nuovo formato 15×15 cm dai bordi estremamente dritti viene declinato sia su decori a tappeto che su strutture 3D, per ottenere un effetto rettificato ma allo stesso tempo movimentare la posa a parete grazie a leggere variazioni di spessore.

&nbsp

Scopri tutte le novità e le collezioni di Ragno nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA