Sole, il nuovo miscelatore dal design dirompente di Nobili

Francesca Negri / 2 Agosto 2023 / Stili e Novità

Si ispirano all’archetipo del tubo le linee dirompenti di Sole, il nuovo miscelatore di Nobili, storico brand nel mondo della rubinetteria per ambiente bagno e cucina e partner HABIMAT.

Un’originale e innovativa sintesi di design e tecnologia è quella studiata dal Diego Giromini che ha disegnato una manopola che richiama le chiusure idrauliche industriali collocata per la prima volta all’estremità della bocca di erogazione. Il rubinetto si innesta alla base del lavello e curva dolcemente in avanti senza mai perdere il senso di continuità del suo profilo.

&nbsp

Un unicum reso possibile dall’innovativa cartuccia di miscelazione Nobili Widd 2020. Assottigliata ed efficiente, la cartuccia incide notevolmente sulla pulizia delle linee ma anche sull’efficienza e la durata nel tempo del miscelatore,  dal momento che funzionando a secco l’acqua cnon viene mai a contatto con i dischi ceramici e le altre parti in movimento.

Grande attenzione non solo all’estetica ma anche al risparmio energetico grazie all’apertura sulla posizione acqua fredda che evita l’accensione involontaria della caldaia e lo spreco di gas. Un aeratore, inoltre, limita i consumi di Sole a 5 litri al minuto mantenendo il getto dell’acqua piacevole e corposo.

Il miscelatore Sole di Nobili è disponibile anche in versione a parete e in un’originale installazione a soffitto, con il “tubo” che scende verticalmente sul lavabo. Oltre alla finitura Inox il catalogo Nobili prevede tre finiture antigraffio PVD: Moon Drop, Warm Honey, Chocolate Red.

&nbsp

Scopri tutte le novità di Nobili nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA