Soluzioni filomuro mimetizzate con Eclisse

Francesca Negri / 8 Marzo 2023 / Stili e Novità

Lo spazio non è mai abbastanza in casa, per questo è sempre più importante scegliere soluzioni che consentano di sfruttare ogni centimetro. Lo sa bene Eclisse, marchio di controtelai per porte a scomparsa e partner HABIMAT, che per soddisfare questa esigenza ha sviluppato un prodotto in grado di chiudere qualsiasi tipo di vano e uniformarlo con il muro, dando l’illusione di un ambiente più grande, ben organizzato e sempre in ordine.

 

Spazi piccoli e grandi possono diventare così luoghi pratici da sfruttare per contenere oggetti anche ingombranti: sgabuzzini e ripostigli sono fondamentali per conservare e a volte nascondere ciò che non si vuole avere a vista e che non si utilizza frequentemente.

In un intervento di ristrutturazione o di una nuova costruzione chiudere una nicchia può essere inoltre un’ottima idea per contenere elementi quali impianti VMC, quadri elettrici, sistemi d’allarme, tubature, così come lavatrici e asciugatrici, e anche in cucina una nicchia può diventare una dispensa.

Per un effetto armonico, di pulizia formale e uniformità visiva, ECLISSE ha creato Syntesis® Areo: un telaio in alluminio e un pannello rivestito in melaminico. Questo rivestimento rende il pannello dell’anta pronto per essere dipinto e rifinito come la parete oppure ricoperto con carta da parati, per un totale mimetismo cromatico con l’arredo e l’ambiente circostante.

 

Il telaio è versatile e si integra sia nelle pareti in muratura sia in quelle in cartongesso. La soglia è rifinita in modo tale da assicurare un perimetro dell’apertura pulito e minimale. I profili del telaio sono disegnati per integrarsi nella parete e al contempo scongiurare il rischio di crepe, mentre i sistemi di apertura (cerniere e pistoni idraulici) sono collaudati per garantire solidità e affidabilità dei meccanismi nel tempo.

Funzionale e al contempo elemento di arredo, ECLISSE Syntesis® Areo nasce per garantire una perfetta continuità tra anta e parete ed è pensato per un pratico uso quotidiano.

Grazie alle nuove configurazioni ECLISSE Syntesis® Areo è  personalizzabile al 100% nelle forme, nelle dimensioni (a partire da 30 cm per lato fino a 270 cm in altezza, con variazioni al centimetro) e nella modalità di chiusura: anta singola e doppia, anta a ribalta, anta a libro singola e doppia con la possibilità di creare moduli affiancati fino a otto ante per oltre 5 metri di larghezza.

 

ECLISSE Syntesis® Areo è disponibile in quattro tipi di chiusura (push-pull, maniglia, levetta e tiraporta) e in diverse versioni, con riquadratura a 4 lati per aperture sospese e a 3 lati per aperture filo pavimento e traverso diritto oppure inclinato per recuperare anche i sottoscala e risolvere qualsiasi esigenza di spazio.

Scopri tutte le novità di Eclisse nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA