Le soluzioni Palazzetti per Casa NI a Reggio Calabri

Francesca Negri / 23 Febbraio 2022 / Stili e Novità

Da oltre 60 anni Palazzetti, storica azienda che produce caminetti e stufe, e partner HABIMATpropone prodotti all’avanguardia per scaldare le case nel modo più naturale possibile, per il massimo comfort. Le soluzioni dell’azienda sono state recentemente protagoniste del progetto Casa Ni di Reggio Calabria firmato dall’architetto Giovanna Caminiti.

&nbsp

L’appartamento, destinato a una giovane coppia, è stato progettato in modo sartoriale, in base alle esigenze della coppia, partendo dal presupposto che la cucina open space può essere nascosta all’occorrenza con una grande vetrata e la lavanderia è un “angolo segreto” all’interno della dispensa. La maggior parte dei mobili è stata disegnata dall’architetto e realizzata da artigiani locali su misura, in un rincorrersi di colori rilassanti e neutri.

Cuore pulsante di Casa Ni è l’ampio living, che si sviluppa in tre aree: la cucina, l’area pranzo/studio e il soggiorno, rialzato di 15cm rispetto al resto dell’ambiente. La parete che fa da sfondo al tavolo da pranzo in rovere è multi-funzione: da un lato del pilastro principale funge da scrivania, mentre dall’altro è una struttura che accoglie tv, libreria e lo scenografico caminetto Palazzetti. La struttura che lo ospita è stata studiata in ogni dettaglio: cartongesso ignifugo e coibentazione con lana di roccia permettono di ospitare un vano bar con liquori di fianco al focolare, grazie a un perfetto isolamento.

&nbsp

Il focolare Monoblocco 78 Frontale Easy Line Aria ben si presta, grazie alla sua struttura in ghisa da rivestire, a soddisfare i più complessi progetti di interior design. Un prodotto versatile adatto a qualunque tipo di risultato progettuale, che con la porta sali-scendi che scompare completamente durante l’utilizzo, lascia la bocca del camino libera e consente di vivere tutta la magia della fiamma e il crepitio dei ciocchi di legna.

Il Monoblocco 78 regala la poesia del camino, una sensazione di comfort avvolgente grazie al calore che sprigiona che è totalmente inodore. La portina sali-scendi inoltre si apre facilmente a battente grazie a una piccola chiave esagonale per consentire la facile pulizia del vetro anche dal lato interno. Infine, la possibilità di abbinare un kit di ventilazione consente di riscaldare un ambiente attiguo.

&nbsp

Scopri tutte le novità di Palazzetti nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA