Le soluzioni di Progress Profiles a Cersaie 2019

Francesca Negri / 28 Agosto 2019 / Stili e Novità

Pavimentazioni outdoor perfettamente impermeabilizzate e ambienti bagno all’insegna del comfort e del benessere: puntano a questi risultati le nuove soluzioni di Progress Profiles, azienda veneta tra i leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura e nei sistemi di posa e partner HABIMAT. Due in particolare le novità che saranno presentate durante l’edizione 2019 di Cersaie, in scena a Bologna dal 23 al 27 settembre: la membrana multifunzione Prodeso Drain e il sistema Proshower System.

 

Prodeso Drain è una membrana versatile che impermeabilizza, drena e desolidarizza garantendo risultati duraturi e un risparmio di tempo e costi di lavoro. La novità firmata Progress Profiles è composta da una lastra in polietilene ad alta densità, una membrana drenante con rilievi tronco conici e superiormente da un tessuto non tessuto in polipropilene permeabile all’acqua termosaldato alla lastra, mentre sul lato inferiore uno spun in polipropilene garantisce l’incollaggio della membrana al supporto. Una soluzione efficace che consente non solo di far defluire verso l’esterno l’acqua eventualmente penetrata ma anche di prevenire la formazione di efflorescenze saline e la risalita di triacetati presenti negli adesivi. Un mix di funzionalità e versatilità che fanno di Prodeso Drain il prodotto ideale anche per la posa su pavimentazioni preesistenti senza che queste vengano rimosse, così come in presenza di lastre di ceramica o marmo di grande formato, per lavori a regola d’arte in grado di prevenire i danni causati da eventuali filtrazioni, presenza di umidità o un drenaggio non adeguato.

 

Per quanto riguarda invece l’ambiente bagno, in continua evoluzione e sempre più luogo protagonista e speciale della casa dove rigenerarsi e rilassarsi, Progress Profiles ha messo a punto Proshower System, un sistema per le docce, anche quelle filo pavimento, che consente all’acqua di defluire correttamente senza ristagni, coniugando flessibilità, funzionalità e ricerca estetica, per una doccia confortevole ed elegante. Una soluzione che ben si sposa con il design minimal e le linee essenziali che caratterizzano i bagni più moderni, progettati per essere sempre più concreti, funzionali e con una particolare attenzione al risparmio energetico.

 

Dalla membrana impermeabilizzante Profoil al pannello pendenziato per il piatto doccia, dalla canalina di scolo a una serie di profili ideali per rifinire il perimetro del piatto doccia, Proshower System Kit, nelle due versioni Linear e Central, prevede tutto ciò che è necessario al posatore per ottenere un lavoro finale a regola d’arte. Le canaline Proshower Base L Drain, in acciaio inox, o Base Basic, in polipropilene, pensate per una doccia con scarico laterale, sono disponibili in varie lunghezze e sono dotate di uno scarico con sifone orientabile per collegare due o più canaline. Per la realizzazione di una doccia con scolo centrale è invece necessario il sistema di scarico Proshower Drain Vertical o Drain Lateral. Infine, per chi volesse personalizzare il piatto doccia, Progress Profiles mette a disposizione cinque diverse griglie di finitura, oltre alla possibilità di piastrellare la griglia con il medesimo rivestimento del pavimento per dare maggiore continuità all’ambiente.

 

Scopri tutte le soluzioni di Progress Profiles nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA