Sonar, la linea bagno di Patricia Urquiola per Laufen

Francesca Negri / 15 agosto 2018 / Stili e Novità

Lavabi sospesi, bacinelle e vasche sono i protagonisti della collezione Sonar che la designer spagnola Patricia Urquiola ha firmato per Laufen, storico marchio svizzero, parte del gruppo Roca e partner HABIMAT. Un dialogo tra forme elementari, un’armonia di linee che danno vita un equilibrio di angoli e curve che caratterizzano la linea pensata dall’eclettica designer per l’ambiente bagno.

 

Innovazione ed eleganza sono le caratteristiche degli elementi che compongono Sonar, collezione realizzata in SaphirKeramik, materiale creato da Laufen: una ceramica resistente che permette di essere modellata mantenendo linee maggiormente definite, adatte allo stile del design architettonico contemporaneo e minimal. Un materiale che amplia le possibilità progettuali, attraverso una rivoluzione nel linguaggio formale della ceramica dal momento che è molto resistente e allo stesso tempo malleabile, consentendo così di realizzare pareti sottilissime e raggi di curvatura di 2–3 mm, ottimizzando così lo spazio, spesso ridotto, dell’ambiente bagno.

 

Lavabi sospesi – disponibili anche nella versione di appoggio – bacinelle e vasche proposte nelle varianti bianco e bianco opaco, accompagnate dai dettagli metallizzati di alcuni mobili contenitori che completano la collezione, per una nuova visione del mondo bagno. Scopri tutte le novità di Laufen nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA