Stile e qualità per le porte di Venus Design

Francesca Negri / 31 luglio 2019 / Stili e Novità

Oltre 40 anni di esperienza grazie a cui Venus Design è riuscita a imporsi sul mercato come una delle primarie aziende produttrici di porte in Italia, coniugando innovazione tecnologica e finiture artigianali. L’azienda della provincia di Pordenone e partner HABIMAT, propone soluzioni all’insegna del design e della qualità, puntando inoltre sulla sostenibilità e sulla ricerca di materiali e forme sempre nuovi.

Tutti elementi che si ritrovano nelle collezioni dell’azienda, e in particolare in Venere e Viva. Composta da porte moderne e reversibili, Venere è una linea che si contraddistingue per l’innovazione e la varietà dei dettagli tra cui è possibile scegliere che esaltano la bellezza e la funzionalità delle porte pensate per ogni tipo di ambiente. Disponibili nelle misure standard o personalizzabili, le soluzioni Venere di Venus Design presentano diversi sistemi di apertura – battente, scorrevole interna ed esterna, libro o asimmetrica- e chiusure meccaniche o magnetiche, il tutto declinato in 10 finiture materiche.

 

Linee essenziali e minimali caratterizzano invece il design di Viva, una collezione di porte complanari reversibili dalla semplicità elegante. Dieci anche le finiture di Viva che presenta inoltre 15 varianti laccate opache e lucide al poliestere spazzolato che possono essere applicate a pannelli di misura standard o dagli ingombri personalizzati. Le ante si presentano invece nella versione liscia, incisa o pantografata, con telai in legno listellare e coprifili in legno multistrato. Diversi poi i sistemi di apertura battente, dai 180 gradi a libro al sistema rototranslate, oltre a due brevetti di Venus Design, Xslide e Xfold.

 

Tra le varie versioni di Viva Collection decisamente originale è Rasoplan, porta dipinta a mano che apre gli spazi e gli ambienti alla creatività ricorrendo non solo alle decorazioni ma anche alla carta da parati. Una soluzione originale, quella proposta da Venus Design, che definisce gli spazi pur ricorrendo a superfici continue e senza interruzioni dal momento che la porta può avere la stessa finitura della parete, per uno stile unico e condiviso.

 

 

Scopri le novità e le proposte di Venus Design nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news