La stufa Eva S di Palazzetti per una villa a Creta

Francesca Negri / 10 marzo 2021 / Stili e Novità

Porta la firma dello studio di architettura, design e progettazione Dimiourgiki, il progetto esclusivo di una villa di lusso nella piccola cittadina di Kissamos, sull’isola di Creta, che tra arredi su misura e materiali preziosi ha previsto anche l‘installazione della stufa a legna Eva S di Palazzetti, storica azienda che produce caminetti e stufe, e partner HABIMAT, propone prodotti all’avanguardia per scaldare le case nel modo più naturale possibile, per il massimo comfort.

&nbsp

La residenza, collocata a un’altitudine da cui si gode una vista mozzafiato della baia, è composta da due edifici collegati e sviluppati su due piani, per una superficie totale di 210mq, una configurazione grazie a cui si gode di una vista panoramica verso nord ed est, senza alcun impedimento visivo. Il piano terra, totalmente dedicato alla zona giorno, include tre sole stanze: dispensa, bagno e un’ampia area open space che comprende soggiorno e cucina che si estende per l’intera larghezza dell’edificio e si affaccia sulla zona pranzo da un lato e sul soggiorno dall’altro. Il secondo piano è invece riservato alle camere da letto e a un secondo bagno.

&nbsp

La maggior parte degli arredi è stata disegnata su misura, per una progettazione esclusiva, mentre i materiali scelti ricercano lo  stesso mood lussuoso: legno massiccio, marmo e granito sono presenti in ogni stanza.

Per il riscaldamento è stata scelta la stufa a legna Eva S Palazzetti, ad aria e canalizzabile, nella versione in acciaio verniciato antracite con finiture nichelate che richiamano alla perfezione gli elementi di design della stanza, sia nel materiale sia nel colore.

La stufa, dotata di focolare in Thermofix per il massimo accumulo di calore, è stata posizionata in un punto strategico di questa grande area, così da riscaldarla facilmente e da permettere la visione della fiamma da spazi diversi.

&nbsp

Scopri tutte le novità di Palazzetti nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA