Stylish&Decorative, il progetto bagno di Marazzi

Francesca Negri / 23 Settembre 2020 / Stili e Novità

Si chiama Special Bathroom il nuovo progetto firmato Marazzi, storica azienda fondata nel 1935 a Sassuolo, tra i leader nel settore delle piastrelle in ceramica e partner HABIMAT, dedicato all’ambiente bagno che si compone do otto differenti tipologie di stili che toccano diverse visioni e modi di vivere questo spazio, sia dal punto di vista architettonico sia materico.

Con Stylish&Decorative, Marazzi propone un mood caratterizzato da giochi di colore e geometrie variabili per una definizione creativa degli spazi. Un’esuberanza decorativa, segno della cultura contemporanea orientata all’auto-espressione del proprio essere, ma che non dimentica l’intramontabile lezione di Gio Ponti che grazie al suo peso nell’industria della ceramica sanitaria e da rivestimento fa sì che le piastrelle vengano riconosciute come un elemento d’arredo vero e proprio e i sanitari come elementi scultorei.

&nbsp

Con l’affermazione, nel corso degli anni, di una cultura sempre più orientata all’espressione della propria personalità e del proprio stile, il rapporto con gli spazi domestici è mutato, si è passati da un atteggiamento orientato alla dimensione funzionale a un approccio più creativo anche per la sala da bagno.

In Stylish&Decorative, il carattere decorativo del progetto proposto da Marazzi è piuttosto accentuato e definito sia dall’architettura, attraverso una grande finestra circolare che domina la stanza e si armonizza con le forme sinuose della doccia, sia attraverso i rivestimenti. Due le versioni in cui si declina il progetto: una sui toni rosa e grigio e l’altra sul blu e bianco.

Nella prima le tonalità del rosa del mosaico e del decoro Carioca del rivestimento Eclettica si alleggeriscono con il grigio dominante della collezione Grande Terrazzo Grey a pavimento; nel secondo caso, invece, le tonalità del blu e bianco delle collezioni Crogiolo Scenario e Zellige rimandano a uno stile dichiaratamente mediterraneo, reso contemporaneo dalle lastre in gres bianco puro, molto duttili alla lavorazione, che incorniciano la finestra circolare e l’ingresso della stanza.

&nbsp

Scopri tutte le collezioni di Marazzi nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA