Suite, la parete di cristallo per il bagno di Vismaravetro

Francesca Negri / 17 Luglio 2019 / Stili e Novità

Una parete in cristallo per organizzare al meglio gli spazi dell’ambiente bagno, delimitando in un’unica soluzione la zona doccia e quella dei sanitari: stiamo parlando di Suite di Vismaravetro, azienda lombarda e partner HABIMAT, un sistema modulare di telai e vetri ideato dallo studio Castiglia Associati. Una soluzione dal design semplice e lineare studiata per rispondere alle esigenze progettuali di architetti e interior designer che puntano a valorizzare e rendere ancora più efficace lo spazio della sala da bagno.

 

Le lastre di Suite, incorniciate da un profilo di alluminio, possono essere in vetro monolitico temperato da 10 mm o in vetro stratificato di sicurezza, non solo caratterizzano la dimensione estetica del bagno ma anche la sua funzionalità, delineando i confini dell’area doccia e di quella dei sanitari. Un sistema flessibile, facilmente personalizzabile grazie alle molteplici combinazioni possibili e alla realizzazione su misura, che fa di Suite una soluzione ideale per ogni tipo di contesto architettonico. L’altezza dei moduli è infatti pensata in funzione della quota della stanza e non è necessario il fissaggio a plafone: un interstizio lasciato superiormente permette di svincolarsi dalle irregolarità del soffitto e assicura una corretta aerazione degli spazi. Fissaggio non necessario nemmeno per la maniglia, realizzata in solid surface, che non prevede la foratura del cristallo ma l’utilizzo di magneti.

 

L’ancoraggio magnetico viene inoltre utilizzato per l’applicazione sul vetro di ripiani e accessori con cui si può equipaggiare il séparé di cristallo per renderlo ulteriormente funzionale.

Scopri tutte le novità di Vismaravetro nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA