Superfici in 3d con le ceramiche firmate Ragno

Francesca Negri / 17 Giugno 2020 / Stili e Novità

Arredare bagno, cucina, living e camera da letto con rivestimenti e superfici ceramiche in 3d è uno dei trend che stanno caratterizzano il mondo dell’interior design in questo 2020. Un effetto che Ragno, storica azienda di Sassuolo, parte del gruppo Marazzi e partner HABIMAT, interpreta al meglio nelle sue collezioni, proponendo soluzioni che mixano tridimensionalità e richiami alle pietre e agli elementi naturali.

&nbsp

Per l’ambiente bagno, e non solo, in particolare, Ragno propone tre diverse collezioni in ceramica da rivestimento: Resina, Tempera e Off.

Con Resina gli spazi si tingono di cromie matt calde e fredde – avorio, rosa, terracotta,  bianco, grigio e ardesia – e grazie un’originale texture “a gessetti” leggermente attorcigliati le superfici appaiono vigorose, irregolari e diverse in ogni singolo punto. Un effetto tridimensionale a cui si aggiunge anche una seconda variante con pattern geometrico a esagoni che si intersecano. Il perimetro degli esagoni è un cordoncino a rilievo che spicca con leggerezza dal fondo delle mattonelle e dà equilibrio al disegno complessivo della parete.

&nbsp

Anche Tempera propone due diverse versioni per ottenere rivestimenti dall’effetto 3d: una prima a esagoni con superfici sfaccettate, su cui si creano giochi di luci e ombre, esaltati dalla texture opaca delle piastrelle, mentre la seconda è a righe tridimensionali. Due proposte per dare volume e un’anima vibrante agli ambienti grazie anche a sei tonalità di colore tra cui scegliere: bianco, crema, antracite, fango, blu, verde.

&nbsp

Con Off Ragno propone invece un effetto total white con piastrelle satinate e lucide caratterizzate da consistenze tattili 3d, proposte sia con sfaccettature a diamante sia a righe tridimensionali, con chiaroscuri netti che creano raffinati giochi con la luce.

&nbsp

Per chi invece alla tradimensionalità vuole abbinare anche un effetto materico, l’ideale sono le collezioni Realstone Lunar e Realstone Navigli.

Realstone Lunar offre mosaici a esagoni tridimensionali con inscritti dei trapezi a piani sfalsati, che riproducono, inalterato, il fascino della pietra calcarea, il tutto disponibile in cinque colori di grande appeal e sempre di tendenze: bianco, grigio argento e grigio scuro, beige e marrone. Il mosaico in 3d caratterizza anche Realstone Navigli, collezione di grès porcellanato dall’effetto pietra che si ispira alla superficie ricavata dalla miscelazione di frammenti di Ceppo di Gré e cemento. Un mosaico declinato in due eleganti tonalità di grigio che alterna tessere quadrate piane e tessere ad angolo concavo che sembrano incunearsi nel muro.

&nbsp

Scopri tutte le novità e le collezioni di Ragno nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA