The Apartment, un soggiorno all’insegna del design a Copenaghen

Michela Pesenti / 3 Agosto 2018 / Stili e Novità

Se non avete ancora programmi per le vacanze e non avete ancora scelto una meta, vi suggeriamo di fare un salto a Copenaghen e in particolar modo presso The Apartment. Il concept store dedicato al mondo del design, aperto nel 2011 da Tina Seidenfaden Busck e annoverato tra gli indirizzi più importanti della città, da poco ha deciso di aprirsi al mondo dell’ospitalità. Al piano terra trova così posto un appartamento a uso foresteria per quattro persone mentre al piano superiore fa bella mostra di sé lo store tra oggetti vintage e arredi contemporanei, tutti rigorosamente in vendita, che danno vita ad allestimenti sempre originali e da cui prendere spunto.

 

Nel centro della capitale danese, in uno spazio del Diciottesimo secolo, la galleria specializzata nel design europeo dagli anni Trenta agli anni Sessanta, ha voluto regalare ai suoi ospiti un’atmosfera più raccolta ricreando l’intimità di un’abitazione privata con due camere da letto, una grande sala da pranzo che può essere utilizzata anche come zona lavoro, un ampio angolo cottura, un bagno in marmo verde svedese e una biblioteca per gli amanti della lettura. «È sempre stato un mio sogno portare la sensibilità progettuale della galleria a un livello più intimo, e questo appartamento per i turisti è un’estensione naturale dei principi fondanti di The Apartment. Ma non chiamatelo boutique hotel, è una semplice ‘sistemazione’» ha dichiarato Tina Seidenfaden Busck.

E voi, a quali progetti state lavorando? Scoprite le migliori soluzioni per realizzare e completare il vostro lavoro nello showroom HABIMAT più vicino.

    SHARE VIA