The room: l’ispirazione del marmo secondo Imola Ceramica

Francesca Negri / 6 febbraio 2019 / Stili e Novità

Una collezione ispirata dalla ricchezza di marmi pregiati e che rappresenta una nuova generazione di lastre ceramiche: ecco The room, la nuova linea di Imola Ceramica, marchio di Cooperativa Ceramica d’Imola, storica azienda dell’Emilia Romagna fondata nel 1874 e partner HABIMAT.

 

Utilizzando un linguaggio contemporaneo e mixando le caratteristiche della ceramica con quelle dei marmi provenienti da tutto il mondo, The room dà vita a superfici dal design ricercato in cui si fondono tonalità calde e colorazioni fredde oltre a elementi tipici di rocce comuni e di altre più rare.

Un vero e proprio viaggio attorno al mondo che parte dall’Italia con il marmo Statuario Venato e la sua grana fine, un fondo puro color bianco latte e vene grigie di piccola e media lunghezza, raro da trovare in natura, e il marmo Cremo Delicato, roccia raffinata caratterizzata dal fondo bianco avorio con una presenza saltuaria di bande e rare venature grigio/giallastre. Dall’Italia ci si sposta poi in Sudamerica e in Asia Minore: nel primo caso per prendere spunto dalla bellezza di Infinity Brazil, rara quarzite di colore nero intenso e particolarmente elegante, mentre dall’Asia Minore ecco San Pedro, conosciuto anche come Silver Roots, dalla colorazione di fondo che può variare dal grigio tortora al beige intenso, con profonde venature scure e sottili di colore marrone tendente al rossiccio.

 

Ispirandosi a tutte queste suggestioni materiche, The room declina il gres porcellanato a tutto spessore in quattro diverse colorazioni, tre diversi formati (20×260 cm, 120×120 cm e 60×120 cm, tutti di 6,5 mm di spessore) e due finiture superficiali: una versione lappata lucida a campo pieno e una naturale che trova la sua originalità nelle differenti rifrazioni di luce sulla superficie.

 

Scopri tutte le novità di Imola Ceramica nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news