Il total look firmato Del Conca

Francesca Negri / 25 settembre 2019 / Stili e Novità

In occasione dei primi 40 anni di attività il Gruppo Del Concapartner HABIMAT e azienda leader nella produzione di ceramiche, punta a rinnovarsi attraverso nuovi approcci e nuove sfide come quella di dare una nuova “veste” al gres porcellanato, trasformandolo da semplice finitura di interni a vero e proprio complemento d’arredo. Un obiettivo ambizioso ma che è stato ampiamente raggiunto come dimostra lo stand del gruppo all’edizione in corso a Bologna di Cersaie (in programma fino a venerdì 27 settembre).

 

Il pubblico ha infatti potuto ammirare un nuovo concept espositivo in cui i visitatori hanno potuto immergersi in un percorso emozionante tra sogno e design, dominato da stile e armonia per scoprire il total look firmato Del Conca. In particolare, vera e propria protagonista è stata la cucina, spazio per cui sono sempre più richiesti tavoli, dispense, piani cottura, lavelli realizzati su misura con le lastre in ceramica. Una tendenza che sta conquistando sempre più professionisti del settore e pubblico e per questo l’azienda ha proposto una «soluzione monolitica con superfici omogenee e continue tra le parti verticali e orizzontali» come ha dichiarato Davide Mularoni, presidente di Ceramica Del Conca.

Realizzata in collaborazione con Febal Casa e Beko, la cucina vista al Cersaie è interamente rivestita, dai piani di lavoro alle ante, con le grandi lastre in gres porcellanato effetto marmo della collezione Boutique, per un ambiente elegante e sofisticato che riproduce le naturali e preziose sfumature di questa pietra.

 

Non solo total look tra le novità presentate da Del Conca a Cersaie: all’interno dello stand sono numerose le proposte per arredare con stile la propria casa grazie ad esempio all’effetto legno Teak della collezione Burma, al marmo di ispirazione industriale di Timeline, passando per il decoro Bloom creato ad hoc per conferire maggiore personalità alla collezione Boutique e Calacatta Oro che ripropone fedelmente uno dei marmi più pregiati di Carrara. Per chi invece vuole uscire dagli schemi e realizzare ambienti dalla forte personalità, ecco Onice Fantastico: una collezione che riproduce un “onice” messicano chiamato “rosso fantastico” e “rosso inferno” proprio per la sua base rossastra arricchita da venature trasversali color panna, marrone, crema, nocciola e verde acqua.

 

 

Scopri tutte le novità del gruppo Del Conca nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news