Total shower, le novità di Ponte Giulio a Cersaie

Francesca Negri / 25 agosto 2021 / Stili e Novità

Una zona doccia unica, inclusiva secondo i principi di life caring design di Ponte Giulio, azienda partner HABIMAT specializzata nella realizzazione di prodotti e accessori per l’ambiente bagno. A Cersaie 2021, in scena a Bologna dal 27 settembre al primo ottobre, l’azienda presenterà l’area Total shower dotata di tutti gli elementi necessari per vivere l’esperienza della doccia in piena sicurezza.

Tra i complementi che i visitatori potranno scoprire nella Total shower di Ponte Giulio vi sono sedute e sedili realizzati ad hoc dall’azienda in acciaio inox, alluminio e poliuretano per rispondere a qualunque esigenza di installazione. Tre le diverse versioni tra cui scegliere, due delle quali dotate di ancoraggio per mezzo di piastre fisse, e la terza con piastra rimovibile per togliere il sedile all’occorrenza. Tre sono anche i colori principali in cui sono declinate le sedute – bianco, grigio e rosso – a cui si aggiunge la possibilità di elementi personalizzati realizzati con colori RAL a richiesta. In alternativa alla seduta classica sono disponibili anche lo sgabello e la sedia con braccioli, elementi entrambi idrorepellenti e dotati di un foro ovale al centro per migliorare la presa e per consentire all’acqua di defluire.

&nbsp

Per quanto riguarda la colonna doccia, Ponte Giulio ha voluto coniugare idea progettuale, tecnologia, estetica, esperienza e tradizione, andando oltre la proposta di semplici maniglie di sicurezza con una serie di ausili evoluti in grado di offrire il vantaggio di essere allacciati ad un’adduzione idraulica per il trasporto dell’acqua. Il corpo della colonna doccia Solo è in acciaio inossidabile, resiste alla corrosione, non contiene piombo né rilascia nickel. Inoltre, il corpo della colonna e il miscelatore rimangono freddi, anche in presenza di acqua molto calda, grazie a un innovativo sistema di canalizzazione che mantiene sempre la temperatura desiderata evitando sia lo spreco di acqua sia spiacevoli scottature.

&nbsp

Per facilitare l’esperienza della doccia per bambini, anziani e persone con difficoltà motoria, il sistema Total shower di Ponte Giulio include poi un pratico e intelligente box doccia ad ante sdoppiabili con profili in alluminio, particolari in ABS e lastra di cristallo temperato spesso 6 mm.

&nbsp

Scopri le novità e le proposte di Ponte Giulio nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA