I trend colore 2021 per la casa

Michela Pesenti / 30 Ottobre 2020 / Stili e Novità

Quali sono le tendenze colore per l’interior design del 2021? A dare qualche suggerimento in merito ci pensa come sempre il Pantone Color Institutemassima autorità in materia di tonalità e colori. Nella sua annuale edizione di PANTONEVIEW Home + Interiors, l’istituto americano ci accompagna nel nuovo anno che sarà caratterizzato da trasformazioni tecnologiche e cambiamenti sociali a ritmi incessanti. Un universo di originalità e innovazioni in cui domineranno le sfumature color ruggine della terracotta ma anche tonalità più metalliche e nuance che rimandano alla natura e al mondo vegetale.

Due finora le palette svelate da Pantone: Synergy e Vivify. La prima, Synergy, è caratterizzata da tonalità silenziose e sfumature discrete, serene e rassicuranti, troviamo dei verdi, un turchese acquoso, malinconico malva e un lilla tendente al grigio, affiancati a un brillante rosa argentato quasi impercettibile. Più “allegra” e che punta a esprimere freschezza e positività è invece Vivify, che racchiude colori solari e allegri come un giallo sole vivace, un audace rosa caldo, un delizioso lampone e un pungente lime, oltre a un blu pervinca, un turchese acquoso e un fresco verde menta, a cui si aggiunge il classico contrasto e accostamento di un nero intenso con un bianco zuccherato.

Palette Synery Pantone

Palette Vivify Pantone

LA TUA CASA FIRMATA HABIMAT COLOR COLLECTION

Non sono solo gli esperti di Pantone a puntare sui colori naturali per il 2021: l’elemento natura è al centro anche dell’HABIMAT COLOR COLLECTION, la palette cromatica di 67 nuance esclusive di HABICOLOR, il progetto di HABIMAT dedicato al mondo del colore. Un progetto, in pieno stile HABIMAT, che interpreta trend e sensibilità in soluzioni su misura per ogni cliente, per caratterizzare ogni ambiente secondo lo stile e la personalità di ciascuno.

Composta da toni molto polverosi e morbidi, la palette HABIMAT non ha un valore di saturazione troppo carico ma ripropone nuance e sfumature che collaborano con le materie che li circondano come pavimenti, rivestimenti, stucchi ma anche stoffe e arredi a cui sono concessi accenti di colore più saturi.

&nbsp

Nuance esclusive e dai nomi evocativi che raccontano un mondo fatto di profumi, immagini e sensazioni tattili, un universo di emozioni che ciascuna tinta è in grado di sprigionare per ricreare nelle nostre case gusti, percezioni e rimandi ad ambienti e ricordi piacevoli per il nostro benessere.

Dall’impalpabile sofficità delle nuvole al candore della neve, dalla freschezza della menta al pizzicore dello zenzero, dalla dolcezza del caramello a quella del cacao, dalla lucentezza della seta alla morbidezza della lana, dalla terrosità dell’argilla alla leggerezza di un petalo sono solo alcune delle immagini che le tonalità HABIMAT evocano, giocando sulle esperienze sensoriali e su una narrazione suggestiva e poetica del colore, per rendere più coinvolgente il processo di scelta delle nuance, sia per l’utente finale sia per i professionisti.

&nbsp

Un approccio narrativo ed emozionale, quello di HABICOLOR, che porta alla costruzione di una tavolozza cromatica che si accosta a quella materica, entrambe fondamentali per dare forma e carattere agli ambienti. Vieni nello showroom HABIMAT più vicino a te per scoprire quali colori si addicono di più alla tua casa.

    SHARE VIA