Trex3 e Radika, il fascino senza tempo del marmo secondo LaFaenza

Francesca Negri / 7 Febbraio 2018 / Stili e Novità

Lastre ceramiche per rendere unico ogni spazio con il fascino senza tempo del marmo: ecco le due nuove collezioni Trex3 e Radika di LaFaenzastorica azienda di Imola e partner HABIMAT, che dal 1962 produce ceramiche che riflettono le più evolute soluzioni estetiche e i trend del momento in materia di interior design.

 

Trex3 è una linea raffinata di lastre di gres porcellanato a tutto spessore pensata per gli ambienti più esclusivi, in un dialogo fluido tra spazio e materia, con le grandi lastre (1200×2600) che risaltano le venature sulla superficie dando enfasi alle finiture naturali, lucide e decorate. Tre le tipologie di marmo selezionate a cui Trex3 di LaFaenza si ispira, un marmo italiano, uno africano e uno asiatico, declinati in tre diversi colori, bianco, nero e tortora, così come tre sono anche le finiture superficiali disponibili, una naturale come se fosse stata modellata dal tempo, una superficie lappata lucida di grande impatto e una finitura arricchita con l’oro per spazi ancora più unici e preziosi.

 

 

Radika prende invece ispirazione dal marmo pregiato e raro estratto dalle grotte di Postumi, in Slovenia; un marmo dal fascino incredibile, contraddistinto da intense e fitte venature della superficie e da fossilizzazioni di legno al proprio interno. Uno stile unico ed elegante proposto in cinque colorazioni e in due finiture superficiali, naturale e lappato, per impreziosire gli ambienti con sfumature inaspettate e uniche, grazie anche a una gamma decorativa fatta di elementi in oro e ottone, losanghe e rosoni, mosaici con tessere miscelate tra fondo e fondo decorato.

    SHARE VIA