Un tuffo nel Mare del Nord con Bjarke Ingels

Michela Pesenti / 13 luglio 2018 / Stili e Novità

Una vacanza all’insegna di mare e architettura: se quest’estate avete in programma un viaggio in Danimarca, dovete fare tappa ad Aarhus, nella penisola dello Jutland, dove da poco ha aperto lo stabilimento balneare progettato dallo studio BIG di Bjarke Ingels. Affacciato sul Mare del Nord, nella zona di Bassin, il complesso può ospitare fino a 650 bagnanti, ed è stato pensato come un’isola artificiale galleggiante che si protende nei canali, circondata da due camminamenti sovrapposti. 

 

Completano lo stabilimento una piscina olimpionica di 50 metri di lunghezza, una piscina per bambini, una piscina per immersioni e due saune. Oltre alle strutture per il nuoto, il nuovo complesso ospiterà presto dei campi da beach volley e una caffetteria, mentre i piani di sviluppo dell’area di Bassin prevedono anche la realizzazione di un teatro, un hotel, ristoranti e negozi. Per visitare la nuova opera architettonica di BIG, aperta con orario continuato dalle 11 alle 19, e fare un tuffo nel Mare del Nord c’è tempo fino al 31 agosto. 

 

E voi, a quali progetti state lavorando? Scoprite le migliori soluzioni per realizzare e completare il vostro lavoro nello showroom HABIMAT più vicino.

 

 

 

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA