Twin-pix: una gallery di oggetti di design simili

Michela Pesenti / 28 settembre 2018 / Stili e Novità

Quanto sono realmente originali e innovative le novità che caratterizzano il mondo del design? A mostrare le somiglianze tra oggetti del passato e del presente ci pensa il profilo Instagram e il sito a esso connesso Twin-Pix.

 

Un osservatorio in cui sono le immagini a parlare senza necessità di alcun commento ma accompagnate solo da una breve ed essenziale didascalia. Di volta in volta due oggetti vengono messi a confronto dall’autore anonimo che nel febbraio 2016 ha dato vita al profilo su Instagram per mostrare il passato del design e la sua evoluzione.

 

 

Oggetti a volte uguali a volte simili tra loro, che mostrano il ripetersi di una forma attraverso diverse epoche, diversi nomi e anche diversi livelli di profondità di un progetto di design. Una folta galleria di immagini in continuo aggiornamento che mette l’osservatore di fronte al dubbio se si tratti di un semplice omaggio ai grandi maestri del passato, di un’ispirazione rivisitata e concretizzata in opere dai tratti così somiglianti o se invece si è in presenza di una vera e propria copia, lasciando a ciascuno ogni decisione in merito.

 

E voi cosa ne pensate?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA