Si chiama Kuni, che nella lingua swahili significa legno, la nuova collezione di Imola Ceramicamarchio di Cooperativa Ceramica d’Imola, storica azienda dell’Emilia Romagna fondata nel 1874 e partner HABIMAT. La linea di lastre in grès porcellanato a massa colorata è stata pensata in particolare per l’ambiente living, per trasformare e rendere questo angolo il luogo ideale dove poter accogliere gli ospiti ma allo stesso tempo godersi attimi di relax.

 

Una finitura che riproduce l’aspetto caldo e avvolgente del legno con le sue venature e nodi proposto in colorazioni realistiche e naturali che fanno sì che sia difficile capire se si tratti di legno vero o grès porcellanato. Un rivestimento pensato sia per le pavimentazioni e sia per le pareti che si contraddistingue per un effetto tattile piacevole in grado di infondere un senso di armonia quando, ad esempio, si cammina scalzi per casa.

 

Diversi i formati e le tonalità in cui Kuni è declinata: nel maxi formato 60×180, che ricrea l’effetto delle grandi tavole di legno appena tagliate, e nelle doghe 20×180 e 20×120 cm Kuni è disponibile nei colori almond, avana, beige/sabbia, bianco, grigio e marrone scuro, mentre il formato 15×60 può essere scelto nelle varianti avana, bianco, nero e sabbia.

 

Una collezione, quella realizzata da Imola Ceramica, che consente la posa di vere e proprie tavole dove la forma e la struttura del legno grezzo regalano un tocco autentico agli ambienti di casa.