Unnecessary Inventions, il design surreale di Matt Benedetto

Michela Pesenti / 8 novembre 2019 / Stili e Novità

Pensiamo al design come all'”arte” di creare oggetti funzionali, utili a risolvere i nostri problemi nella vita di ogni giorno, ma Matt Benedetto, giovane designer del Vermont, ha deciso invece con Unnecessary Inventions di dare vita a prodotti per rispondere a esigenze e problemi che in realtà non esistono.

 

Un progetto un po’ folle e surreale, curato però nei minimi dettagli, dallo studio dell’idea alla creazione degli oggetti, stampati in 3D o costruiti utilizzando altri strumenti, e fotografati come se dovessero essere presentati in vere campagne di marketing. Una collezione di idee bizzarre davvero ampia che spazia dallo zaino porta baguette agli orecchini per asciugare le lacrime, dallo specchietto retrovisore per umani al bracciale porta caramelle, dall’avocado stick al parasole per lo smartphone.

Gli oggetti inventati dal designer sono così sopra le righe da diventare addirittura comici: «La mia collezione di invenzioni non necessarie è ricca di prodotti che nessuno sta chiedendo, ma mi sono preso la responsabilità di dar vita a questi prodotti. Guardando alcune delle mie invenzioni potresti pensare che possano essere utili o potresti conoscere qualcuno che le userebbe davvero, ma ti assicuro che sono tutte completamente e assolutamente inutili» ha spiegato Matt Benedetto.

 

Tutti i prodotti ideati dal designer sono raccolti in un libro che si intitola 101 Unnecessary Inventions – The Book in vendita per i più curiosi dall’11 novembre, per un regalo di Natale insolito e fuori dagli schemi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news