Woody, la prima collezione in legno di Kartell

Michela Pesenti / 27 Aprile 2018 / Stili e Novità

Da sempre votata alla ricerca di soluzioni di arredo e design per la casa realizzate in plastica, Kartell in occasione del Salone del Mobile 2018 ha lanciato una nuova collezione “rivoluzionaria” per l’azienda italiana che vede protagonista per la prima volta il legno. Woody, questo il nome della nuova linea di sedie, si basa su una lavorazione unica e innovativa del legno, con uno stampo in grado di estendere il limite della curvatura dei pannelli e creare così scocche dalle rotondità sinuose.

 

Tre le sedute che compongono la collezione, il cui design porta la firma dell’architetto e designer Philippe Starck: Kingwood, una poltrona comoda in stile royal, in legno di palissandro, che unisce un’eleganza senza tempo a forme contemporanee. La seduta è proposta in materiale plastico, pelle e imbottita ed è completata da un poggia piedi coordinato con le stesse finiture. Queenwood è invece una poltroncina con scocca in legno di frassino o palissandro rigato, con seduta e gambe in materiale plastico oppure con seduta in pelle. Infine Princesswood, seduta proposta sia nella versione più naturale in frassino olivato sia nello stile più classico e formale del palissandro rigato ed è completata da gambe in materiale plastico.

 

«Woody risponde a un desiderio e anche a un bisogno di legno. Questa collezione non è una fantasia perché è basata sul bisogno di base dell’uomo di essere circondato da segni che rimandino alla natura e permettano di prevedere il futuro. Dopo oltre 30 anni di ricerca, finalmente abbiamo creato sedie in legno che esprimono davvero, grazie all’alleanza con la plastica, la vera essenza del legno», ha dichiarato Philippe Starck a proposito della nuova collezione Kartell.

 

    SHARE VIA