Nest Slimtech di Lea Ceramiche conquista il Platinum Adex Award 2017

Francesca Negri / 7 giugno 2017 / Stili e Novità

Dopo la Menzione Speciale al German Design Award 2017 (di cui via abbiamo parlato qui), Lea Ceramiche, azienda di Fiorano Modenese (MO), partner HABIMAT, ha conquistato un altro importante riconoscimento: la collezione Nest Slimtech, firmata da HOK Product Design, ha vinto il Platinum Adex Award 2017 (Awards for Design Excellence).

 

Il concorso, promosso dal 1988 dal magazine statunitense Design Journal, premia i migliori prodotti e progetti nel settore architettura e design, riconoscendo a Nest Slimtech l’alta qualità del progetto. Prendendo ispirazione dalle forme della natura, la serie Nest di Lea Ceramiche si compone di moduli di grès laminato dal formato regolare che si combinano tra loro per creare forme esagonali e ettagonali. Un’ampia varietà di combinazioni geometriche e di colori, che si trasformano in pattern soggetti alla creatività del singolo progettista. «Nest è una serie di esagoni e triangoli, affettuosamente chiamati PacMan, che può essere utilizzata in moltissime soluzioni grafiche e permette ai professionisti di usare la propria immaginazione», ha detto Susan Grossinger di HOK Product Design.

 

Un intreccio di colori, un puzzle di geometrie per dare a ogni superficie e ambiente una nota personale dal design unico, frutto del percorso di ricerca di Lea Ceramiche sulla materia ceramica per esaltarne la  fisicità, le sue capacità espressive e prestazionali in nuovi contesti di applicazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news