Provato per voi | Wide&Style di ABK

Team HABIMAT / 10 Luglio 2020 / Magazine

CARATTERISTICHE

Caratteristiche Wide&Style di ABKLa ceramica va oltre la piastrella e incontra nuove dimensioni, superando il concetto tradizionale di rivestimento, per diventare protagonista in ogni spazio riducendo la percezione visiva delle fughe. Le lastre di grandi dimensioni Wide&Style (160×320/120×270/120×240 cm, spessore 6 e 7 mm) sono realizzate mediante decorazione digitale di ultima generazione su grès porcellanato. Gli oltre 70 soggetti offrono molteplici possibilità creative per la progettazione di interni, sia di pareti sia di pavimenti: dai Ceramic Wallpapers ai Ceramic Rugs.

TECNOLOGIA DIGIT +

Tecnologia DIGIT +Le lastre Digit+ Wide&Style sono realizzate mediante applicazione digitale a caldo in quadricromia di colori ceramici, con anche la possibilità di inserti preziosi in oro e platino. Il processo di cottura rende inalterabili le superfici ceramiche che risultano così resistenti all’usura, agli agenti chimici, ai raggi UV e agli sbalzi termici garantendo elevate prestazioni sia indoor sia outdoor, nell’architettura residenziale come negli spazi pubblici o commerciali. Le lastre Floor Digit+, specifiche per la posa dei pavimenti (90×90/120x120cm, spessore 9 mm), si distinguono per il film protettivo che protegge i colori e le superfici dal calpestio.

CAPSULE COLLECTION PER OGNI STILE

CAPSULE COLLECTION PER OGNI STILE - Wide&Style di ABKWide&Style vanta una vasta gamma di pattern e 5 capsule collection. Brera è la collezione che trasforma le suggestioni del seminato veneziano dei palazzi storici milanesi in wallpapers e in tappeti ceramici, Art Shapes invece propone effetti visivi che mixano la resa estetica della tessitura con le correnti artistiche del secolo scorso. Nuovi Mondi presenta una raccolta di paesaggi italiani reinventati secondo l’arte dell’illusione mentre l’eleganza sofisticata di Dark Edition gioca con i toni scuri e i soggetti ispirati al mondo della natura. Infine, Rainbow è una palette di 8 nuance pastello e di tendenza: senape, quarzo, phard, lampone, malva, avio, salvia e bosco.

&nbsp

CHI L’HA PROVATO DICE CHE..

«Wide&Style di ABK ci ha piacevolmente colpiti per il formato innovativo e le grafiche proposte: all’interno del nostro showroom abbiamo infatti creato uno spazio espositivo dedicato. La ceramica diventa protagonista e punto focale di ambienti sempre più ricercati e il formato rettificato permette di avere fughe minime per una grafica senza interruzioni, quasi come se la parete fosse un unico grande tappeto uniforme. Molteplici i progetti che abbiamo realizzato con Wide&Style come, ad esempio, un loft a Milano in collaborazione con il nostro architetto Stella Tripodi, dove il cliente ha scelto Wide&Style Carpet Orange per la zona giorno rivestendo a tutta altezza la parete dietro la cucina. L’abbinamento della grafica geometrico-floreale con un parquet di ulivo molto fiammato ha valorizzato un arredamento dalle linee moderne e definite».

Demetrio Cuzzola, direttore commerciale di HABIMAT Edil Condera Cuzzola di Reggio Calabria

    SHARE VIA