Contaminazioni visive e materiche: le novità ABK

Francesca Negri / 2 ottobre 2019 / Stili e Novità

Stile industrial-retrò, effetto marmo, tinte unite e tappeti ceramici sono gli elementi che caratterizzano le novità 2020 che ABKpartner HABIMAT specializzato nella produzione di rivestimenti ceramici, ha presentato nei giorni scorsi in occasione di Cersaie 2019.

Un mix di eleganza e raffinatezza, una combinazione di suggestioni materiche e colorazioni, un insieme di contaminazioni visive che si ritrovano ad esempio nelle collezioni Blend e Play di ABK: nella prima l’effetto industriale del cemento si stempera con il colore e la decorazione, mentre Play, linea che punta a recuperare l’anima più giocosa e decorativa della ceramica, si arricchisce di nuovi pattern grafici.

 

Effetto naturale per le superfici della linea Atlantis in cui la bellezza e il rigore della pietra assumono un tocco contemporaneo, per ambienti eleganti dominati da nuance polverose, mentre la collezione EcoChic richiama le venature morbide e le tonalità calde del legno, pensate per offrire massima versatilità, ampliando inoltre la propria destinazione d’uso anche agli ambienti outdoor grazie a nuovi formati.

 

 

Il marmo è invece il protagonista di Sensi Gems, linea che propone nella versione con superficie liscia e satinata le pregiate venature del marmo, in un combinazione di contrasti cromatici e cristallizzazioni che regalano profondità alle superfici.

 

Il progetto di decorazione su lastra Wide&Style estende i propri ambiti di utilizzo alle pavimentazioni, con le capsule collection Brera e Art Shapes che permettono infatti di realizzare “tappeti ceramici” perfetti per ambienti residenziali, ma soprattutto negli spazi della collettività, grazie alle elevate performance tecniche del prodotto.

 

 

Scopri le novità e le proposte di ABK nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA
      HABIMAT NEWS
      HABIMAT | Capri Nuovo Showroom a Pray, in provincia di Biella  

      HABIMAT | Focardi e Cerbai  
      Nuovo Showroom a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze

      inaugurazione-cerbai

      HABIMAT | DE MAS
      Nuovo Showroom a Feltre, in provincia di Belluno HABIMAT DE MAS - nuovo showroom

      Habimat Progetta con Noi

      Scopri il nuovo motore di Rendering per i tuoi progetti

         

      Cover StyleUP! Settembre 2016 Per salutare il 2016 abbiamo pensato a un piccolo regalo digitale per i nostri lettori. Scarica subito i wallpaper con le illustrazioni di Fabulo

        ROBO Scopri la linea di rubinetteria, box doccia HABIMAT e l'esclusivo complemento d'arredo ROBO.

      HABIMAT news