Frammenti Classic Blue per Ceramica Faetano

Francesca Negri / 25 Dicembre 2019 / Stili e Novità

Tutta la particolarità del terrazzo veneziano unite alle suggestioni del colore Pantone 2020 (di cui vi abbiamo parlato qui): con la collezione Frammenti di Ceramica Faetano, azienda del Gruppo Del Conca, e marchio partner HABIMAT, sarà possibile impreziosire gli ambienti di casa con tocchi di Classic Blue e i dettagli di una texture in voga negli anni Cinquanta e Sessanta.

 

Il blu senza tempo, elegante nella sua semplicità, così come è stato definito dalla stessa Pantone, caratterizza la collezione in grés porcellanato di Ceramica Faetano che ripropone in due versioni, muretto lucido e battuto veneziano, la storica pavimentazione che ora sta tornando protagonista nel mondo dell’interior design.

 

Pavimentazione e rivestimenti, e non solo, fanno rivivere l’irregolarità del terrazzo veneziano composto da tanti piccoli frammenti colorati che vanno ad arricchire gli spazi qualunque sia il loro stile.

 

In particolare, nella versione muretto lucido dal formato 7,5X40 il grés di Frammenti può essere posato in verticale, orizzontale oppure a spina di pesce, senza che l’intensità della luce riflessa sulle piccole lastre lucide venga in qualche modo alterata o modificata. Le nuances in cui è declinata la versione muretto di Frammenti ne fanno una soluzione ideale per chi vuole realizzare una casa moderna in cui le tinte pastello donano vitalità agli ambienti: dalle gradazioni audaci delle tonalità del cielo e del mare alla terracotta, dal rosa, con sfumature morbide senza tempo, al bianco per un vivere quotidiano minimalista, libero e riflessivo.

 

L’effetto terrazzo veneziano, disponibile in questa versione nel formato 20X20, è caratterizzato da tratti geometrici, greche, scacchiere, decorazioni vegetali, fiori stilizzati usati come bordure o ripetuti in una composizione modulare in cui si ravvede l’ispirazione alla Venezia rinascimentale.

 

Scopri tutte le novità di Ceramica Faetano nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA