SKEMAcode, 7 emozioni ambientali per l’interior design

Francesca Negri / 25 Novembre 2020 / Stili e Novità

Sette emozioni ambientali per individuare lo stile più adatto al proprio progetto di interior design: ecco SKEMAcode, il progetto lanciato da Skemaazienda leader nella produzione di pavimenti in laminato e non solo della provincia di Treviso e partner HABIMAT, per rispondere alle esigenze di professionisti e privati.

SKEMAcode racchiude sette percorsi cromatici per aiutare ciascuno a comporre la propria moodboard, strumento strategico per mettere ordine alle proprie idee tra forme, tonalità, materie e consistenze, per esprimere al meglio i propri gusti e dare concretezza ai propri desideri, tra funzionalità ed estetica. Le sette proposte di Skema, basate sull’utilizzo dei decori delle linee per le pavimentazioni dell’azienda, evocano atmosfere, stimolano la creatività e suggeriscono nuovi accostamenti a partire dal Bianco Minimale, che raccoglie le tonalità più chiare tra atmosfere fresche e leggere dai tratti moderni e sempre luminosi per valorizzare tutti gli elementi di interior design che si inseriscono nell’ambiente.

&nbsp

Il Greige Tendenza di SKEMAcode racchiude invece tutte le nuance tra il grigio e il beige che scaldano l’atmosfera e danno vita ad ambienti accoglienti. Un richiamo ai mood classici ma anche un accenno ad ambientazioni più esotiche, dove la parola chiave è calore. Con il Marrone Vitale è la natura a fare da padrone con una raccolta di soluzioni dai rimandi naturali e che sprigionano l’energia vibrante e autentica dello stile di campagna.  La palette grigio chiaro è invece protagonista di Grigio Passepartout che si propone di creare una base che libera tutta la creatività nell’abbinare toni su toni oppure giocare con i contrasti cromatici dell’arredamento.

&nbsp

Nero Formale risponde all’uso sempre più frequente del nero nei progetti di interior, un colore assoluto che se usato con maestria sa valorizzare forme e spazi. La palette nera rimanda ad ambienti eleganti e dagli accenti moderni, dove spesso è il gioco di contrasti a dominare. Cenere Metropolitano esprime invece l’intensità e la modernità dei grigi più scuri, tonalità che sanno mettere in risalto linee e strutture architettoniche. Una palette forte, spesso usata nello stile Industrial, dove materiali come il metallo e il legno si uniscono in arredamenti essenziali. Infine, la palette Corten Industrial concentra in sè i colori caldi della terra e dei marroni scuri. Tonalità intense per spaziare tra ambienti eleganti e concept moderni, pur mantenendo sempre lo spirito caldo ed energico che queste cromie sanno trasmettere.

&nbsp

Un progetto in cui i decori delle pavimentazioni con le loro nuance ben si sposa con le 67 cromie che compongono la palette HABIMAT COLOR COLLECTION di HABICOLOR, il progetto di HABIMAT dedicato al mondo del colore che interpreta trend e sensibilità proponendo soluzioni su misura per ogni cliente, per caratterizzare ogni ambiente secondo lo stile e la personalità di ciascuno.

Scopri tutte le collezioni e le novità di Skema e i colori HABIMAT COLOR COLLECTION nello showroom HABIMAT più vicino a te.

    SHARE VIA