Dopo la Menzione Speciale al German Design Award 2017 (di cui via abbiamo parlato qui), Lea Ceramiche, azienda di Fiorano Modenese (MO), partner HABIMAT, ha conquistato un altro importante riconoscimento: la collezione Nest Slimtech, firmata da HOK Product Design, ha vinto il Platinum Adex Award 2017 (Awards for Design Excellence).
Il concorso, promosso dal 1988 dal magazine statunitense Design Journal, premia i migliori prodotti e progetti nel settore architettura e design, riconoscendo a Nest Slimtech l’alta qualità del progetto. Prendendo ispirazione dalle forme della natura, la serie Nest di Lea Ceramiche si compone di moduli di grès laminato dal formato regolare che si combinano tra loro per creare forme esagonali e ettagonali. Un’ampia varietà di combinazioni geometriche e di colori, che si trasformano in pattern soggetti alla creatività del singolo progettista. «Nest è una serie di esagoni e triangoli, affettuosamente chiamati PacMan, che può essere utilizzata in moltissime soluzioni grafiche e permette ai professionisti di usare la propria immaginazione», ha detto Susan Grossinger di HOK Product Design.
Un intreccio di colori, un puzzle di geometrie per dare a ogni superficie e ambiente una nota personale dal design unico, frutto del percorso di ricerca di Lea Ceramiche sulla materia ceramica per esaltarne la fisicità, le sue capacità espressive e prestazionali in nuovi contesti di applicazione.