The Harmon Room: la stanza d’hotel ispirata alla Regina degli Scacchi

Michela Pesenti / 15 gennaio 2021 / Stili e Novità

Per chi ha adorato ed è rimasto affascinato da una delle serie di maggior successo del 2020, La regina degli scacchi, sarà felice di sapere che in Kentucky il 21c Museum Hotel ha dedicato una stanza, rinominata The Harmon Room, alla serie tv. Nella stessa città dove vive la protagonista Beth Harmon, i fan potranno trascorrere un soggiorno immersi nelle atmosfere degli anni Cinquanta e Sessanta (di cui vi abbiamo parlato qui) già diventate un cult. Inserita in una più ampia iniziativa di promozione del turismo della città di Lexington, The Harmon Room riproduce ed esalta il design americano di quell’epoca grazie a mobili e accessori originali recuperati in un negozio di antiquariato locale.

&nbsp

Dominata dalle tinte del verde e del marrone, con le pareti impreziosite da una carata da parati sui toni del verde acido con un pattern creato ad hoc, tra cui spicca la pedina del cavallo, la stanza è una full immersion di dettagli che rimandano al mondo di Beth Harmon tra copie della rivista Chess Review e gli stessi libri di scacchi sui grandi campioni che Beth nella serie legge senza sosta a caccia di nuove strategie di gioco. A disposizione degli ospiti vi è poi, oltre a un set di scacchi fatti a mano in noce e acero, un carrello dei liquori con le istruzioni per preparare gli stessi cocktail amati dalla giocatrice non smette di bere. La vera chicca di tutta la The Harmon Room, progettata dalle designer Lucy Jones e Isabel Ladd, è però collocata sul soffittoun’altra scacchiera, «appesa», come quelle che Beth immagina di notte in preda ai tranquillanti, con una disposizione di pedoni ispirata al suo incontro finale con il maestro russo Vasily Borgov, che le vale il titolo di campionessa mondiale.

&nbsp

Per chi non vedesse l’ora di trascorrere una notte nel mondo di Beth Harmond, può prenotare la stanza su questo sito: 21cmuseumhotels.com/offer/the-harmon-room.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    SHARE VIA